Buongiorno, ho 37 anni e tre settimane fa ho palpato un nodulo al seno dx, da ecografia è risultato

1 risposte
Buongiorno, ho 37 anni e tre settimane fa ho palpato un nodulo al seno dx, da ecografia è risultato area ipoecogena di 11 mm a margini netti, duro, compatibile con fibroadenoma; eseguito agoaspirato con difficoltà e dolore, sono in attesa dell’esito. Da allora il seno è gonfio e dolente, si era creato un piccolo livido che ora è quasi sparito, e solo da quel lato ho un cattivo odore all’ascella che non va via nemmeno con lavaggi frequenti… in più da una decina di giorni sento due ringonfiamenti dolorosi al confine con l’ascella, direi due linfonodi infiammati. Sono molto preoccupata. Questi sintomi, seno gonfio, cattivo odore, linfonodi dolenti, possono derivare da un fibroadenoma benigno? La mia dottoressa mi ha ipotizzato anche mastopatia fibrocistica… ma io ho questo problema a un solo seno… grazie
Carissima,
prima di tutto attendiamo l'esito dell'esame istologico il quale se depone per un fibroadenoma tranquillizza notevolemente il tutto.
Probabilmente in seguito ad agobiopsia percutanea difficoltà una piccola zona ecchimotica (sangue) può avere generato infiammazione che determina dolenzia e dolorabilità locale nonché ingrandimento reattivo dei linfonodi omolaterali
Qualora comparisse febbre, potrebbe essersi formata una piccola raccolta asessuale localizzata.
Ovviamente consiglio una terapia antiinfiammatoria locale (ad esempio se non si è allergici: ibuprofene 600 mg 2 vv die per 3gg associato a gastroprotezione ed antidemegeno Ananase 1 cp x 2 vv die per 15 gg) e successiva rivalutazione senologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Michele La Vedova

Michele La Vedova

Dermatologo

Faicchio

Neri Stella

Neri Stella

Ginecologo

Napoli

Francesca Di Chio

Francesca Di Chio

Senologo

Foggia

Silvia Petrucci

Silvia Petrucci

Senologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Fibroadenoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.