Buongiorno, ho 37 anni e sono obesa, ho fatto un'ecografia qualche giorno fa, questo è il referto: I
2
risposte
Buongiorno, ho 37 anni e sono obesa, ho fatto un'ecografia qualche giorno fa, questo è il referto: In sede superficiale addominale periombelicale,la presenza di alcune formazioni ipoecogene,ovalari,avascolari al complementare esame cpd,con sottile capsula ecogena, riferibili a fibrolipoma. Devo fare una biopsia per essere sicura della natura dei lipomi? E se sono benigni devo tenerli sotto controllo? Grazie..
Buonasera , in genere il reperto ecografico, se l’esame è eseguito da mani esperte, è certo. Il lipoma, o fibrolipoma, è una lesione assolutamente benigna. Sovente chi ne è portatore non li fa asportare. La cosa, però, da tenere presente è che tendono ad aumentare di volume per accrescimento. Pertanto le consiglio di sottoporsi a visita con un chirurgo generale o chirurgo plastico per valutare l’opportunità della asportazione chirurgica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Li tengo sotto controllo ecografico e qualora dovessero determinare problematiche estetiche, si rivolga ad un chirurgo plastico per procedere con l'asportazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.