Buongiorno. Ho 37 anni e dopo un colpo di freddo ho avuto mal di gola con un incidenza maggiore ne

1 risposte
Buongiorno.
Ho 37 anni e dopo un colpo di freddo ho avuto mal di gola con un incidenza maggiore nella parte destra, cosa che mi ha fatto scoprie di avere una tonsilla leggermente piú grande dell'altra. Il medico di famiglia mi ha dato tre giorni di antibiotico, che hanno fatto passare il mal di gola, ma la tonsilla destra é rimasta piú grande ed é rimasta una sensazione di fastidio tra il collo e l'orecchio. La tonsilla presenta un paio di puntini bianchi. Dopo due settimane sono andata a fare una visita dall'otorino, che ha detto che la tonsilla non ha niente che non va e non ho linfonodi ingrossati. Il medico sostiene che probabilmente sempre é stata asimetrica e la sua diagnosi é stata che tengo una tonsilla criptica. Essendo i punti bianchi di piccole dimensioni considera che non sono da trattare. Non sempre, ma dipendendo dai gironi ho questo fastidio tra orecchio e gola e non so cosa dovrei fare, quando ho questo fastidio noto una lieve difficoltá a degluitire, ma non ho dolore. Avete qualche consiglio al riguardo? Dovrei fare una visita da un altro otorino? Grazie mille per l'attenzione
Buongiorno, concordo con il collega per quanto riguarda la inutilità di togliere le tonsille se non sono malate. Anzi può essere un male.
Lei ha soltanto delle tonsille con delle "cripte" in cui si depositano residui alimentari, ma nessun segno di infezione. Faccia qualche collutorio dopo i pasti .
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.