Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di t

1 risposte
Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni ho avuto dolore costante.A luglio 24 per la prima volta mi si è infiammato il nervo sciatico con tutto ciò che comporta dolore dal gluteo fino alla caviglia crampi scosse elettriche e formicolio intorpidimento il mio ortopedico mi prescrive come cura siringhe di muscoril e toradol sostituito con quest ultimo con solsedam perché il dolore non passava e tra le due iniezioni Patrol da 4 mg intanto proseguivo con sedute di ozono. Dopo 15 gg di cura miglioro e il nervo si sfiamma. proseguo quindi la cura solo con il Patrol. Dopo una settima mi ritrovo di nuovo con il nervo infiammato )questa volta curato per via orale con cortisone gabapendin e palexia dopo consulto presso il ps)bloccata su sedia a rotelle con dolori lancinanti.Il mio ortopedico immediatamente si mette in contatto con il neurochirurgo per programmare un intervento d urgenza sicuro che l ernia L4-L5 sia espulsa confermata da un RM dove dichiara presenza di ernia mediana e paramediana sinistra del disco L4-L5 ernia mediana e paramediana destra del disco L4-L5 con piccolo frammento espulso e migrato inferiormente in paramediana destra. Il 30 luglio vengo operata con un intervento di erniectomia- foraminotomia L4-L5. Il post operatorio tutto bene quasi incredula di non aver nessun dolore. Seguo le cure rilasciate alla dismissione e indosso busto con stecche sempre sono in cura fino a fine mese con lyrica e perneutro forte volfast al bisogno ho controllo post operatorio tra una settimana con rx La mia domanda adesso è: possibile che distesa o di notte abbia dolori lombari? Una volta in piedi non sento niente. Sono un pó preoccupata è vorrei sapere se questa situazione sia normale! Grazie per l’ attenzione
Caro utente,
nell'immediato post-operatorio dei dolori in sede di approccio chirurgico sono una evenienza comune. Purtroppo avendo intaccato il sistema organico, con un intervento che prevede la dislocazione dei muscoli erettori della colonna e la scheletrizzazione dello spazio interlaminare, ci vorrà del tempo prima che questi possano guarire dall'infiammazione e tornare a funzionare in maniera congrua nella loro loggia naturale.