Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di t
1
risposte
Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni ho avuto dolore costante.A luglio 24 per la prima volta mi si è infiammato il nervo sciatico con tutto ciò che comporta dolore dal gluteo fino alla caviglia crampi scosse elettriche e formicolio intorpidimento il mio ortopedico mi prescrive come cura siringhe di muscoril e toradol sostituito con quest ultimo con solsedam perché il dolore non passava e tra le due iniezioni Patrol da 4 mg intanto proseguivo con sedute di ozono. Dopo 15 gg di cura miglioro e il nervo si sfiamma. proseguo quindi la cura solo con il Patrol. Dopo una settima mi ritrovo di nuovo con il nervo infiammato )questa volta curato per via orale con cortisone gabapendin e palexia dopo consulto presso il ps)bloccata su sedia a rotelle con dolori lancinanti.Il mio ortopedico immediatamente si mette in contatto con il neurochirurgo per programmare un intervento d urgenza sicuro che l ernia L4-L5 sia espulsa confermata da un RM dove dichiara presenza di ernia mediana e paramediana sinistra del disco L4-L5 ernia mediana e paramediana destra del disco L4-L5 con piccolo frammento espulso e migrato inferiormente in paramediana destra. Il 30 luglio vengo operata con un intervento di erniectomia- foraminotomia L4-L5. Il post operatorio tutto bene quasi incredula di non aver nessun dolore. Seguo le cure rilasciate alla dismissione e indosso busto con stecche sempre sono in cura fino a fine mese con lyrica e perneutro forte volfast al bisogno ho controllo post operatorio tra una settimana con rx La mia domanda adesso è: possibile che distesa o di notte abbia dolori lombari? Una volta in piedi non sento niente. Sono un pó preoccupata è vorrei sapere se questa situazione sia normale! Grazie per l’ attenzione
Caro utente,
nell'immediato post-operatorio dei dolori in sede di approccio chirurgico sono una evenienza comune. Purtroppo avendo intaccato il sistema organico, con un intervento che prevede la dislocazione dei muscoli erettori della colonna e la scheletrizzazione dello spazio interlaminare, ci vorrà del tempo prima che questi possano guarire dall'infiammazione e tornare a funzionare in maniera congrua nella loro loggia naturale.
nell'immediato post-operatorio dei dolori in sede di approccio chirurgico sono una evenienza comune. Purtroppo avendo intaccato il sistema organico, con un intervento che prevede la dislocazione dei muscoli erettori della colonna e la scheletrizzazione dello spazio interlaminare, ci vorrà del tempo prima che questi possano guarire dall'infiammazione e tornare a funzionare in maniera congrua nella loro loggia naturale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buonasera , e scusate , soffro di ansia depressione e rimurginazioni e sono sotto terapia , ho sempre mal di testa e prurito per tutto il corpo cosa mi può essere utile una risonanza magnetica alla testa
- Operata per ernia discale espulsa. Sono coricata nel letto per vertigini se tento di alzare la testa . Questo dura da una settimana. Se tento di alzare la testa viene capogiro e dolore. Da coricata passa tutto. Il cardiochirurgo vuole dimettermi perché esiste qualche altro problema non dovuto all 'intervento.…
- Buongiorno! Mio papà ( 69 anni) e stato operato circa 1 anno e mezzo fa per stenosi midollare cervicale C3 C4 . Prima dell operazione mio papà cominciava a sentire formicolio alle mani e faceva fatica ad alzare il braccio sinistro così si è ritenuto necessario procedere con un operazione di decompressione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.