Buongiorno, ho 36 anni e non ho mai avuto figli. 4 mesi fa visto che era da quasi 2 anni che con mio
4
risposte
Buongiorno, ho 36 anni e non ho mai avuto figli. 4 mesi fa visto che era da quasi 2 anni che con mio marito stavamo provando ad avere un figlio e visto che non arrivava ho deciso di fare una visita da un medico competente visto che la mia ginecologa ho poi scoperto che del mio problema in quasi 2 anni non ne aveva capito proprio nulla o per lo meno non lo aveva riscontrato. Comunque sia questo ginecologo chirurgo mi ha diagniosticato 2 grosse cisti endometriosiche attaccate ad entrambe le ovaie e un piccolo fibroma. Dopo meno di un mese mi ha operata lui stesso e come cura mi ha dato enantone 3.75 da fare ogni 28 giorni per 6 punture totali. Quindi ora nel bel mezzo della mia menopausa mi chiedevo se i sintomi che ho fossero normali. Sono dimagrita di 3kg ho una sorta di depressione che sto cercando di combattere e le classiche vampate di calore. In più vorrei chiedervi se potrò rimanere incinta naturalmente considerando che lo spermiogramma di mio marito non è dei migliori avendo pochi spermatozoi e lenti o se mi consigliate di rivolgermi ad un centro di fecondazione assistita nel frattempo che finisco la cura. Dimenticavo sono di Cagliari. Vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
gentile signora, i sintomi di cui parla fanno parte della sindrome menopausale.
La situazione di suo marito imporrebbe una fecondazione assistita ma, visto il problema endometriosico, non è opportuno sottoporre il suo ovaio ad una stimolazione artificiale.
La situazione di suo marito imporrebbe una fecondazione assistita ma, visto il problema endometriosico, non è opportuno sottoporre il suo ovaio ad una stimolazione artificiale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Io , invece , consiglio di essere seguita da un medico che si interessi disterilità . Credo che lei quasi sicuramente debba sottoporsi a tecniche di fecondazione in vitro, o similari. È vero che la stimolazione ormonale potrebbe peggiorare la sua patologia endometriosica, ma dipende dal grado di endometriosi e dal risultato che ha avuto dall'intervento a cui èstata sottoposta. Per qualsiasi chiarimento sono a sua disposizione
Le consiglio anche io, cara signora, di accedere ad un centro di fecondazione assistita. La patologia, la sua età e il problema di suo marito renderebbero molto arduo concepire spontaneamente e mi sembra che non ci sia ulteriore tempo da perdere...valuteranno la situazione ottenuta con l'intervento e con la terapia e decideranno per il meglio.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un centro di fecondazione assistita. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve prendo visanne da giugno di questo anno,sono stata operata ad Aprile, sono più grossa da quando prendo la pillola,questa può influire sul metabolismo?
- Salve ho fatto la terapia ormonale per tumore al seno di 5 anni finisco a fine novembre tutto ho 47 anni il ciclo potrebbe ritornare oppure ci può essere l eventualità che non torni più e c'è un tempo previsto per il ciclo e sarà mai possibile avere figli grazir
- Salve sono stata operata di endometriosi il 17 aprile ,ho iniziato a prendere la pillola visanne a giugno senza interrompere sono gonfia un po' ,faccio dieta per dimagrire ma non riesco ,è normale??mi vengono pure perdite di sangue ,questo mese 2 volte mi è capitato dopodiché mi è venuto il ciclo vero…
- Buonasera,ho assunto la pillola endodien x 4 mesi xke mi è stata trovata una cisti ovarica,da due mesi circa ho cambiato ginecologo xke non mi trovavo bene con la precedente e mi ha cambiato pillola. Mi ha prescritto la zafrilla x sei mesi,da qualche giorno non tutto il giorno ho perdite di sangue rosa…
- Salve guardi mi hanno prescritto visane un mese prima del mio matrimonio per interrompere il ciclo, ma ho paura di prendere visto che per me è la prima volta mi potete aiutare?
- Salve! Ho 28 anni e soffro di endometriose in entrambi le ovaie! Prima la ciste era pi di 3cm(DX),ma da più o meno di 2 anni in continuo assumo Visanne e la ciste si è ridotta a 1cm,e invece a SX e millimetrica! Da 1 mese ho interrotto Visanne cercando una gravidanza,ancora non vedo segnale dal ciclo.…
- Salve ho fatto esame del S-CA. Rezultato e di 536,5<35.e un rischio. Grazie
- Salve io ho una cisti endometriosi e il Ginecologo mi ha prescritto visanne! Ma non è la prima volta che lo prendo non ho mai avuto problemi! Ma è da quando ho iniziato la cura 25 giorni fa sto avendo dei problemi mi sento debole ho dolori forti e ho perdite di sangue il mio Ginecologo dice le avuto…
- Buongiorno ho 52 anni ed ho subito mastectomia nel 2017...ho fatto chemio , radio ed enantone fino a novembre 2022...ad agosto sono tornate le mestruazioni...ho avuto rapporti una settimana prima del 29 settembre...e fino ad oggi niente mestruazioni....è possibile che sia incinta? Grazie
- Salve. H9 47 anni . Sono stata operata al seno circa 6 mesi fa. Facendo gli esami del sangue il.marcatore 125 Da 16 e arrivato a 32. Mi spiegate. Posso stare Tranquilla grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 384 domande su Endometriosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.