Buongiorno, ho 36 anni e ho sofferto di acne durante il periodo dell’adolescenza, curata con succes

6 risposte
Buongiorno,
ho 36 anni e ho sofferto di acne durante il periodo dell’adolescenza, curata con successo con Diane e in seguito Yasmine.
Da 7 anni ho smesso la pillola e la situazione è rimasta stabile fino alla mia prima gravidanza (2012) che ha portato un peggioramento improvviso. Con la seconda gravidanza (2015) stessa cosa, e ora, a tre anni di distanza, si è ripresentato il problema, senza causa apparente. Ho iniziato una terapia con MyCyclamen da 1 mese, ma chiedevo se c’è qualcosa da fare a livello locale per eliminare i segni e quali creme/prodotti usare per la detersione, idratazione e make up. Grazie infinite
Purtroppo le linee guida non permettono di consigliare qualcosa senza visitare il paziente. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da blindata punto di vista medico estetico i trattamenti sono diversi: l'area, radiofrequenza frazionata, peeling, biostimolazioni, ovviamente il ricorso a cosmeceutici ne aumenta l'efficacia. Reputo che vada comunque inquadrata da un punto di vista clinico per poter prevenire ulteriori recidive.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, per la riduzione degli esiti acneici del volto il dermatologo dispone di molti strumenti volti a livellare le cicatrici depresse eventualmente presenti.Microdermoabrasione,Needling,Plexer,Peeling TCA cross ect.Sono interventi da programmare nei mesi autunnali e invernali perché non compatibili con l' esposizione al sole.Combinati tra loro portano ad un netto miglioramento degli esiti cicatriziali sia da acne che da varicella.Saluti.
Le consiglio di rivedere anche la sua alimentazione. ..la pelle è un organo che risente molto del viscerale
Senza giudicare la cura farmacologica in quanto non rientra tra le mie competenze, ma da sola difficilmente potrà risolvere il problema. Nè creme e lozioni potranno fare altrettanto.
Il problema centrale dell'acne è l'infiammazione, quindi un'alimentazione antinfiammatoria deve sicuramente essere parte della terapia.
Cara signora l'acne è un problema ormonale e come tale va risolto. Tra altro è di facile risoluzione con gli ormoni adeguati. Non serve nessuna pillola contraccettiva ne varie creme o pastrocchi del genere.
le cure per l'acne sono tutt'altra cosa ma bisogna rivolgersi allo specialista giusto ovvero l'endocrinologo e meglio ancora l'endocrino-ginecologo e in 3-4 mesi l'acne scompare..

Esperti

Maristella Tescaro

Maristella Tescaro

Medico estetico, Omeopata, Agopuntore

Chivasso

Maurizio Seren Rosso

Maurizio Seren Rosso

Dermatologo

Torino

Michele Nuti

Michele Nuti

Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.