Buongiorno, ho 36 anni e due anni fa mi è stato erroneamente diagnosticato il diabete (prima di tipo
3
risposte
Buongiorno, ho 36 anni e due anni fa mi è stato erroneamente diagnosticato il diabete (prima di tipo 2 e poi il diabete Lada nonostante il GAD negativo). Per un anno e mezzo ho preso una pillola di Glucophage ogni sera nonostante il mio peso iniziale fosse 50 kg. Mi è stato consigliato di mangiare pochi carboidrati. Avevo sempre la diarrea ed ho perso 12 kg. Nonostante la glicemia a digiuno fosse sempre inferiore a 100 ed il peptide C fosse a 0.72 mi è stata data l'insulina (sia lenta che rapida) ed una dieta chetogenica. Poi più medici mi hanno detto che non ho mai avuto il diabete, che non avrei mai dovuto prendere la Metformina perchè ero troppo magra, n'è fare l'insulina ed a poco a poco ho eliminato l'insulina. Adesso però ho problemi con i carboidrati complessi (non quelli semplici come lo zucchero) perchè la glicemia dopo un'ora, un'ora e mezza dall'inizio dei pasti con carboidrati complessi (pane, pasta, cereali...)è molto alta e normale dopo due ore. Ho reintrodotto gradualmente maggiori quantità di carboidrati complessi ma il problema suddetto non migliora. Cosa devo fare? Grazie infinite ai Dottori che risponderanno.
Buongiorno , la sua situazione mi sembra un po' complessa , con un quadro clinico che si è modificato nel tempo. Credo sarebbe utile affidarsi ad uno specialista sia per rivalutare il quadro glicemico , l'eventuale bisogno di una terapia correlata che l'alimentazione più corretta per mantenere un buon equilibrio glico-metabolico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio,
consiglio la valutazione accurata di un gastroenterologo e di un endocrinologo ( meglio ancora se diabetologo), in modo tale da non trascurare alcun aspetto e riottenere un buon compenso metabolico.
consiglio la valutazione accurata di un gastroenterologo e di un endocrinologo ( meglio ancora se diabetologo), in modo tale da non trascurare alcun aspetto e riottenere un buon compenso metabolico.
Buonasera, le consiglio di seguire le indicazioni del diabetologo. Resto a disposizione per chiarimenti ,cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.