Buongiorno, ho 35 anni e nonostante la visita dal dentista non abbia rilevato nulla, continuo ad ave

12 risposte
Buongiorno, ho 35 anni e nonostante la visita dal dentista non abbia rilevato nulla, continuo ad avere come delle scosse/fitte dolorose quando mangio qualcosa con il molare superiore sinistro. Mi e' stato detto che ho in generale ho i molari usurati come se avessi in realta' 50 anni e che forse e' quello il problema.
Come posso risolvere o curare?
Il dolore e' simile a quando si ha una carie.
Cosa potrebbe essere altrimenti?

Grazie mille
Fabio da Como
Buongiorno. Per dirle qualcosa di certo devo poterla ovviamente visionare ed osservare almeno una latrina. Una nevralgia? però se la riferisce ad un dente preciso andrei un pò più a fondo. Disponibile per visitarla sia a Milano che a Paderno Dugnano. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
e' necessaria una visita , con rx. costa euro 50 in orario diurno
Se mi fornisce la sua documentazione via mail, comprensiva delle risultanze radiografiche, sarò lieto di esprimerle la mia opinione.
Resto volentieri a sua disposizione
Buonasera sig. Fabio, nonostante sia stato molto preciso nella descrizione del suo problema, non posso esprimere una diagnosi certa senza visitarla o visionare una radiografia. Per sommi casi, immaginerei una ipersensibilità dentinale causata da un possibile serramento dentale, se di questo si tratta, avrebbe bisogno di un bite per non accentuare l'usura e per ridurre la sensibilità un trattamento specifico,magari con delle applicazioni laser. A disposizione se vuole contattarmi in privato per ulteriori approfondimenti.
Prenota subito una visita online: Visita di controllo - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
la cosa più probabile basandosi da quanto stai riportando potrebbe essere un problema di usura eccessiva che ha esposto una parte del dente più sensibile. Se così fosse la cosa più semplice potrebbe essere effettuare dei trattamenti per ridurre la sensibilità (sia in studio che a livello domiciliare). Per una eventuale conferma ed eventuali indicazioni più specifiche bisogna vedere direttamente la condizione del/dei denti.
Il suo problema deve essere attentamente valutato. Le consiglio di prendere un appuntamento nello studio di Bergamo
capisco la sua perplessità ma mi occorrerebbe visitarla per capire il problema.
Solo una visita ed una Rx possono farci dire qualcosa...
Visita + rx
Buongiorno,Sig Fabio. Ritengo di pensare che abbia usurato i denti e che lo smalto sia più sottile e che abbia quindi la sensibilità aumentata. . Senza poterLa visitare posso consigliare un bite di protezione per proteggere i denti dal bruciamo. Ma mi a dia la possibilità di visitarLa in modo che possa essere più preciso.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno senza una visita e un supporto di rx è difficile poter fare una diagnosi
Ritengo, però, che la localizzazione del dolore su un singolo dente faccia immaginare un problema specifico a carico dell'elemento dentario.Non ha specificato età, se ha protesi o malocclusione.
Le consiglio una visita specialistica
Le parole che lei ha usato (oltre al suo sintomo) : " ho i molari usurati come se avessi in realta' 50 anni" fa pensare ad un problema di digrignamento dei denti notturno.
Condizione questa diversa dal serramento (che non consuma i denti).
Irrilevante nella valutazione del fenomeno la radiografia, sufficiente la visita di una persona competente della problematica: lo GNATOLOGO.
Sarà lui, dopo la visita, a chiedere eventuali accertamenti ragiologici.
Mi raccomando, cerchi uno gnatologo, non un dentista generico che spesso sono privi di conoscenze specifiche della problematica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.