Buongiorno. Ho 35 anni e da circa due anni combatto con una fistola perianale transfinterica superif

1 risposte
Buongiorno. Ho 35 anni e da circa due anni combatto con una fistola perianale transfinterica superificale (a carico del canale anale superficiale a carico dell'emicirconferenza antero-laterale sinistra). Sono stata operata in prima battuta con posizionamento del setone e successivamente con fistulectomia. Dopo circa 6 mesi da questo intervento, ho avuto un ascesso nella stessa zona, ascesso che è stato drenato ambulatorialmente dal proctologo. Dopo questo episodio ho riavuto, sempre nella stessa zona e a distanza di 6 mesi, altri due episodi identici e trattati sempre ambulatorialmente. Da ultima eco 3d (gen 21) risulta a carico del canale anale medio ad ore 5/6 orifizio fistoloso interno di fistola transfinterica. Successivamente, la rmn referta "in sede paramediana sinistra apparentemente sotto sfinterica rilievo di piccola formazione lineare iperintensa nelle sequenze TR lungo da riferire a tramite fistoloso". Non capendo se si tratta di nuova fistola o della stessa recidivata, ho chiesto un secondo consulto proctologico che dopo un'approfondita visita rettale referta "fistola perianale transfinterica distale ant-lat sin ad h 1/2". Io onestamente, mi sono totalmente persa tra tutte queste diagnosi non capendo se si tratta di una recidiva o di un nuovo episodio ed inizio ad essere sfiduciata considerando che, come ben so, l'unico approccio è quello chirurgico. Volevo sapere se c'è qualche ospedale pubblico su Roma che effettua la tecnica VAAFT, apparentemente meno invasiva. Onestamente, rifare la trafila del setone mi spaventa non poco. Grazie a chiunque voglia incoraggiarmi su questa situazione.
Buongiorno, consideri che tra le nuove tecniche mininvasive esiste anche la FILAC, trattamento laser, ma come per la VAAFT , è necessario valutare anche l'applicabilità di una delle 2 tecniche. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.