Buongiorno ho 34 e soffro da un anno di ansia e attacchi di panico sono in cura con lorazepan gocce

5 risposte
Buongiorno ho 34 e soffro da un anno di ansia e attacchi di panico sono in cura con lorazepan gocce 3 volte al giorno e zoloft 100 iniziato a 50,75, per poi arrivare a100,
Ma mi sembra che anziché stare meglio tutto peggiori la cura è stata iniziata il 17/7, quando ci vorrà X vedere dei risultati? È normale questa cosa che aumenti tutta L ansia? Vi ringrazio
Gentile utente,
lo Zoloft può impiegare anche 4/6 settimane per manifestare appieno i suoi effetti positivi.Pertanto se ha iniziato la cura il 17 di luglio è ancora presto per poter valutarne l'efficacia, mentre potrbbe essere possibile un certo peggioramento dei sintomi ansiosi nelle prime fasi.
Il lorazepam serve appunto per mitigare l'ansia. Eventualmente può valutare con il suo medico curante una variazione provvisoria della posologia per contenere al meglio i sintomi ansiosi in questo primo periodo.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli anti depressivi necessitano di 15 -20 gg prima di raggiungere la dose ematica corretta x iniziare l’effetto. Per cui e’ ancora in periodo di latenza. Inoltre all'inizio Della terapia con Ad potrebbero essere più presenti le crisi d’ansia.Si rivolga al suo psichiatra x valutare il dosaggio del lorazepam.
Dr.ssa Doria
La normale risposta terapeutica agli antidepressivi non inizia mai prima di tre settimane. Può comunque chiedere di integrare la cura che le è stata prescritta con una piccola dosa di neurolettico che abbia un efficace effetto ansiolitico e migliorerà il quadro immediatamente.
Gentile utente, effettivamente l’antidepressivo può impiegare dalle 2 alle 4 settimane prima di raggiungere il proprio picco di efficacia, talvolta addirittura 6. Porti pazienza ancora un po’ e ne parli con il suo dottore. Mi permetto però di ricordarle che, anche se raramente, la benzodiazepina (il Lorazepam) può aumentare l’ansia e causare agitazione.
Cordialmente,
dott.ssa Angela Garozzo
Salve, spero che stia meglio, leggo il suo post a distanza di qualche mese e mi sento di consigliarle di abbinare una psicoterapia alla terapia farmacologica...per fronteggiare al meglio il suo problema.
Cordialmente

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Walter Roberto

Walter Roberto

Psichiatra, Psicoterapeuta

Bari

Prenota ora
Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Vassilij Di Giorgio

Vassilij Di Giorgio

Psichiatra, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Lara Cazzorla

Lara Cazzorla

Tecnico sanitario

Modena

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.