Buongiorno, Ho 34 anni, ho partorito nel 2021 una bimba bellissima. Vengo da / e sto affrontand

2 risposte
Buongiorno,
Ho 34 anni, ho partorito nel 2021 una bimba bellissima.

Vengo da / e sto affrontando un periodo di forte "deflessione dell'umore", se così la vogliamo chiamare (sono seguita da psicoterapeuta), venuto a galla nel 2020 e ha avuto il suo maggior picco tra il 2022 e 2023, quando si è reso necessario iniziare terapia di brintellix a basso dosaggio assunta da aprile 2023 a novembre 2023 quando ho scoperto di essere nuovamente incinta.

A capodanno 2024 ho abortito spontaneamente con forte dolore psichico e fisico (a settembre avevo avuto già una biochimica).

Ho deciso quindi di approfondire (tamponi e esami poliabortività indicati da ginecologa tutti ok)

È emersa però prolattina alterata a 42 (limite 24). Ho ripetuto esame, questa volta Spike 0" 30" 60" dopo qualche mese, questo il referto:

1 Prelievo 33,0 (limite 24)
2 prelievo 23,7 (limite 24)
3 prelievo 20,9 (limite 24)

Vorrei chiederle...cosa ne pensa? (Brintellix ..stress... O altre cause?)

Ringrazio tanto in anticipo
Buongiorno signora, mi spiace leggere della situazione difficile che sta affrontando. Il brintellix potrebbe aver causato questo modesto aumento della prolattina ma l'aumento della prolattina, soprattutto se così modesto, non è una causa di abortività.
Si prenda del tempo per elaborare il lutto dell'evento di dicembre e non sospenda la terapia che sta facendo, vedrà che riuscirà ad avere un altro figlio
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo stress, l'ansia con depressione, i farmaci antidepressivi, tutti questi fattori possono produrre un rialzo della prolattina a valori non molto elevati; una iperprolattinemia può interferire con l'ovulazione e ritardare i concepimenti, tuttavia non incidono sulla ricorrenza dell'abortività. Superi questa triste fase, sono sicuro che riuscirà a realizzare il suo progetto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.