Buongiorno Ho 33 anni e mi sono recata a fare un controllo al ginecologo mi ha riscontrato entramb

2 risposte
Buongiorno
Ho 33 anni e mi sono recata a fare un controllo al ginecologo mi ha riscontrato entrambe le ovaie micropolicistiche. Al momento della visita mi ha dato da assumere per tre mesi un integratore con nessun effetto collaterale ma con lo scopo di farmi venire piu puntuale il ciclo anche se il mio ciclo in alcuni periodi mi veniva qualche giorno prima tipo al 23esimo giorno altre volte portava un ritardo di 5giorni. La cosa che mi ha spinto a rivolgermi al ginecologo è stata la presenza di un flusso non abbondante, si limitava ad esserlo sono per 2 giorni il restate avevo solo perdite e perdite nel periodo dell ovulazione e qualche giorno prima dell inizio del ciclo di colore marrone.come le dicevo mi ha dato un integratore,kirocomoplex una compressa al giorno per ridurre un eventuale crescita anche di peli in viso. Dopo 10 e piu giorno di assunzione vedo I miei peli aumentare sotto il mento e sulle guance e dolori alle ovaie e ai reni quasi fissi. Credevo che il ginecologo mi dava da fare delle analisi piu specifiche per monitorare la situazione. Le analisi generiche sono ottime anche quelle inerenti la glicemia. Cosa posso fare. Avevo pensato di contattare un endocrinologo in quanto non voglio trovarmi in una situazione peggiore perche cio' mi sta causando anche un problema a livello psicologico. Sono anche giu di peso ed è stato un periodo stressante Aiutoooo
Potrebbe essere di utilità diagnostica, l'esecuzione di un test da carico orale di glucosio ed il dosaggio di alcuni ormoni in determinate fasi del ciclo.
SI rivolga ad un endocrinologo della sua zona

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esegua una curva da carico glucudico per glicemia ed insulinemia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.