Buongiorno ho 33 anni e a seguito di una visita dermatologica per una sorta di simil acne che ho da
1
risposte
Buongiorno ho 33 anni e a seguito di una visita dermatologica per una sorta di simil acne che ho da quasi 2 mesi mi è stata diagnosticata una rosacea. il dermatologo mi ha prescritto metronizolo same gel alla sera e Klacid RM 1 cpr al di per 4 settimane. Tuttavia, il farmacista mi ha erroneamente dato Klacid non Klacid RM, per cui per le prime 2 settimane ho assunto Klacid 1 volta al giorno, mi sono accorta dell'errore ad inizio della terza settimana. Ora sono quasi a fine delle 4 settimane ed inizio a vedere qualche miglioramento. Mi chiedo, l'errore delle prime 2 settimane può aver compromesso l'efficacia della terapia?
La differenza fra i 2 farmaci è nel rilascio modulator con durata maggiore del principio attivo nell'arco della giornata nella formulazione RM rispetto a quella normale. Solitamente per l'obiettivo terapeutico l'efficacia dei macrolidi è comunque buona per trattamenti prolungati. Tuttavia la rosacea è un disturbo cronico che va gestito con un dermatologo. Per controllo trattamento e gestione a lungo termine faccia una visita o una consulenza dermatologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.