Buongiorno, ho 32 anni sto avendo un periodo un po strano, ho avuto un'influenza con febbre a 38.8 c

1 risposte
Buongiorno, ho 32 anni sto avendo un periodo un po strano, ho avuto un'influenza con febbre a 38.8 che è passata tramite del paracetamolo (Tachifludec) dopo circa 2 settimane mi sono ritornati dolori articolari, mal di testa, e mal di gola con febbre molto bassa, ho preso ibuprofene e sono passati tutti i sintomi tranne il mal di gola, passato 1 mese il.mal di gola rimane avevo preso già antinfiammatorio ma avevo sempre la gola arrossata con sensazione di calore; sono andato dal dottore e mi ha dato ibuprofene con antibiotico (claritromicina) senza tampone faringeo, finito 6 giorni di terapia sembrava essere peggiorato cosi sono andato dall'otorinolaringoiatra, dicendomi che la faringe era arrossata ma nulla d'altro mi diede pantoprazolo, un gastroprotettore, lavaggi nasali con uno spray al cortisone e antistaminico e prima di andare a dormire 1 pastiglia di streptococcus salivarus k12 per ora sto facendo la terapia neanche da 1 mese ma avverto fastidio ai linfonodi sottomandibolari non avverto gonfiore ma solo un piccolo dolorino inoltre mi sento la gola calda insieme agli occhi; mi devo preoccupare e fare altri esami?

L'otorino mi disse che dopo 3 mesi se non passava dovevo fare gli esami del sangue, erano stati fatti già 6 mesi fa ed erano tutti apposto tranne che per la B12 che era un po sopra la soglia.
Buongiorno,
Le consiglierei di eseguire una visita di controllo ORL con una fibroscopia, una volta eseguiti emocromo con formula, Mono-test e proteina C reattiva.
Le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.