Buongiorno, ho 32 anni sto avendo un periodo un po strano, ho avuto un'influenza con febbre a 38.8 c

1 risposte
Buongiorno, ho 32 anni sto avendo un periodo un po strano, ho avuto un'influenza con febbre a 38.8 che è passata tramite del paracetamolo (Tachifludec) dopo circa 2 settimane mi sono ritornati dolori articolari, mal di testa, e mal di gola con febbre molto bassa, ho preso ibuprofene e sono passati tutti i sintomi tranne il mal di gola, passato 1 mese il.mal di gola rimane avevo preso già antinfiammatorio ma avevo sempre la gola arrossata con sensazione di calore; sono andato dal dottore e mi ha dato ibuprofene con antibiotico (claritromicina) senza tampone faringeo, finito 6 giorni di terapia sembrava essere peggiorato cosi sono andato dall'otorinolaringoiatra, dicendomi che la faringe era arrossata ma nulla d'altro mi diede pantoprazolo, un gastroprotettore, lavaggi nasali con uno spray al cortisone e antistaminico e prima di andare a dormire 1 pastiglia di streptococcus salivarus k12 per ora sto facendo la terapia neanche da 1 mese ma avverto fastidio ai linfonodi sottomandibolari non avverto gonfiore ma solo un piccolo dolorino inoltre mi sento la gola calda insieme agli occhi; mi devo preoccupare e fare altri esami?

L'otorino mi disse che dopo 3 mesi se non passava dovevo fare gli esami del sangue, erano stati fatti già 6 mesi fa ed erano tutti apposto tranne che per la B12 che era un po sopra la soglia.
Buongiorno,
Le consiglierei di eseguire una visita di controllo ORL con una fibroscopia, una volta eseguiti emocromo con formula, Mono-test e proteina C reattiva.
Le auguro una buona giornata.