Buongiorno, ho 32 anni ed ho due polipi endometriali 2 cm e 1 cm che toglierò a breve. Da qualche me
1
risposte
Buongiorno, ho 32 anni ed ho due polipi endometriali 2 cm e 1 cm che toglierò a breve. Da qualche mese ho dolori mestruali talmente forti che mi svegliano la notte e mi impediscono il sonno il primo giorno del ciclo (non ne ho mai sofferto prima e non ho mai avuto gravidanze o aborti). I dolori sono localizzati in basso ventre/zona pelvica a destra, il dolore è a ondate, pulsante, non passa con i normali antidolorifici (es. buscopan). Ho consultato due diversi ginecologi, il primo attribuisce il dolore ai polipi, il secondo afferma che i polipi non danno dolore e di cercare altrove le cause. Come mi consigliate di procedere? Cercare un dottore specializzato su altre patologie o attendere la rimozione dei polipi e vedere come va? Grazie
Buscopan non è un antidolorifica ma un antispatico che agisce a livello intestinale. Magari intedeva dire il Buscofen ?? I dolori mestruali potrebbero essere dovuti ad un flusso ematico più abbondante con l'emissione di coaguli causato dalla presenza dei polipi. Le consiglio di asportali, è un intervento programmabile in DH (date le dimensioni superiori ad un cm non è fattibile asportarli da sveglia con l'isteroscopia office).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.