Buongiorno, ho 32 anni e ormai da qualche anno ogni tanto mi succedeva che avvertivo delle palpitazi

1 risposte
Buongiorno, ho 32 anni e ormai da qualche anno ogni tanto mi succedeva che avvertivo delle palpitazioni e subito dopo mi veniva l’ansia con un po’ di tachicardia ma dopo massimo un oretta finiva tutto e tornavo alla mia vita normale.. durante questo pandemia ho avvertito di più questa situazione che mi ha un po’ destabilizzato (aggravato la situazione) ansia triplicata palpitazioni triplicate ecc ecc. appena ho potuto ho fatto degli accertamenti al cuore per vedere se era tutto apposto e per fortuna stava tutto apposto, siccome non capivo cosa potesse essere tutto questo malessere contattai uno psicologo che dopo varie sedute mi consigliò di fare una visita dallo psichiatra che dopo 10 minuti massimo!! mi prescrive il Cipralex 10 gocce e xanax 10 gocce la sera prima di dormire e nel occorrenza durante il giorno 5 gocce che non ho mai preso, le prendo solo la sera per dormire. (senza dirmi niente su cosa potesse succedere!! Anzi l’unica cosa che mi disse era che poteva farmi venire fame e farmi passare il desiderio sessuale) iniziai con 3 gocce per poi arrivare a 10 gocce al giorno, arrivato a 10 gocce mi sentivo molto affannato con battiti pesanti e ricontattai la dottoressa che mi disse di abbassare da 10 a 5 le gocce che forse era troppo per il mio caso. DOPo una settimana che stavo prendendo 5 gocce l’ansia e tutto il resto (palpitazioni ecc ecc) in maniera più forte mi tornarono ricontattami la dottoressa dicendo del accaduto e mi disse che 5 gocce erano troppo poche per la terapia, e quindi di aggiungere una goccia a settimana fino ad arrivare a 10 gocce e iniziare questa maledetta terapia. Morale della favola?? io sono sempre stato contrario a questi tipi di farmaci perché mi fanno paura e sincerante lo sentito e lo sto sentendo sulla mia pelle.. ho iniziato questo calvario il 10 maggio 2020 Con questa terapia salito sceso e poi risalito .. oggi 19 agosto 2020sono 29 giorni che assumo le pasticche da 10 ml di Cipralex noto un cambiamento (piccolissimo) ma ho ancora un po’ d’Ansia che mi accompagna durante la giornata e alcune volte (tutti i giorni)sento il cuore pensate (battito pesante) ogni giorno penso a questa situazione è sto costantemente a cercare delle risposte che non ho! Sono sempre lì Sembra di stare in un buco nero dove non riesci a trovare la luce.. è una situazione stressante mentalmente.. mi avevano detto che in due settimane sarei rinato con la totale remissione dei sintomi.. invece sono dentro un tunnel senza via di uscita. Ho paura che questo farmaco invece di darmi una mano mi ha finito ad affossare, ho provato diverse volte a farlo presente alla dottoressa ma il suo parere è sempre quello. Grazie in anticipo per tutto.
Salve, potrebbe essere d'aiuto provare a cambiare antidepressivo o aumentare la copertura ansiolitica o associa trilafon

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.