Buongiorno, ho 32 anni e due settimane fa ho fatto il vaccino trivalente, prima dose. Già dopo una s
1
risposte
Buongiorno, ho 32 anni e due settimane fa ho fatto il vaccino trivalente, prima dose. Già dopo una settimana mi sono usciti sul viso diversi sfoghi, apparentemente sembrano dei brufoli (mai avuti) sul viso e collo. E da ieri si è ingrossato il linfonodo dietro l'orecchio. Inoltre ho collo e spalle indolenzite.Potrebbero essere effetti dovuti al vaccino? Devo stare a riposo oppure posso condurre vita normale, tra cui fare sport?
GRAZIE
GRAZIE
Buonasera,si potrebbe risultare trattarsi di piccoli sintomi normali dopo un vaccino. La vaccinazione è una stimolazione mirata del sistema immunitario contro patogeni specifici, quindi può manifestarsi una reazione infiammatoria più i meno spiccata che può mimare l'nfezione stessa. Un blando antiinfiammatori può mitigare i sintomi. Se non ne ha bisogno non serve il riposo
A disposizione
Dr.ssa Nasta
A disposizione
Dr.ssa Nasta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, facendo delle visite per il lavoro, il medico mi ha consigliato di fare il vaccino dell'epatite B non avendo gli anticorpi anti HBsAg e ovviamente essendo negativa all'antigene. In seguito alla vaccinazione ho fatto i markers e risultano positivi gli anti HBsAg ma anche gli anti HBcAg, i…
- Buongiorno dottore o 52 anni o avuto rapporti solo orali scoperti da 20 giorni dopo i rapporti mi fa male la gola leggermente da 10 giorni però nn o avuto febre ne rash cutaneo ne nessun altro sintomo puo essere hiv?
- Buongiorno. TPHA positivo e VDRL negativo. Esami fatti giorno dopo un ciclo di 3 gg di antibiotico generico (non specifico per sifilide in quanto non si sospettava e mai avuta in precedenza). Tutto dopo 20 gg dal probabile primo contatto. Cosa vuol dire?
- Salve ho una domanda magari stupida ma sono un attimo preoccupato. Sono andato a fare la barba e il barbiere non ha cambiato ( non mi sembra di aver visto farlo) la lametta. Considerate che non ho tagli ha aggiustato la linea però mi è sorto il dubbio di aver preso qualcosa potete aiutarmi?
- Kistinox forte, posso prenderlo anche subito 1 ora dopo il pasto per emergenza oppure devo aspettare per forza l assunzione prima di andare a letto con vescica svuotata?
- Mio figlio 37 anni ha contratto la mononucleosi; febbricola fino a 37 oscillante, mal di gola, aumento della transaminasi GOT, emocromo normale,astenia.inizio dal primo gennaio 2023. Ho letto che tale situazione puo' protrarsi anche per cirva due mesi. E' vero? Grazie mille.
- Buongiorno Dottori. Oggi mi sono spremuto un brufolo mentre ero a lavorare in campagna,dalla ferita e' uscito anche del sangue. Volevo chiederle visto che ero in campagna,quindi era presente molta polvere e terra,e' possibile che il.batterio del tetano possa entrare nella ferita che mi sono provocato…
- Sono una donna di 40 anni... ho molto fastidio dietro la nuca e dalle ecografia hanno diagnosticato linfonodi reattivi..... Ho contratto la sifilide mesi fa e curata con tre punture di penicellina e I valori da vdrl 1:32 attualmente sono scesi a 1:4....mi hanno detto che posso considerarmi guarita ma…
- salve, volevo gentilmente sapere a quale specialista specifico e più adatto rivolgermi per assolvere tanti dubbi sorti da alcune incoerenze trovate sulla rete riguardo ai mezzi di trasmissione del virus hiv. Grazie della gentilezza
- Buongiorno, il mio compagno ha contratto "bocca, mani, piedi" 6 giorni fa ha iniziato con mal di gola e febbre a 39 e il giorno dopo si è riempito di bolle nei punti caratteristici. Dopo 6 giorni il prurito gli è scomparso, ma i segni rossi sono ancora tanti. Vorrei sapere, in questa fase è ancora contagioso?…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su Visita Infettivologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.