Buongiorno, ho 32 anni e da 5 mesi sono diventata mamma. A un mese dal parto mi è stato diagnosticat
3
risposte
Buongiorno, ho 32 anni e da 5 mesi sono diventata mamma. A un mese dal parto mi è stato diagnosticato dal mio ginecologo un prolasso di 2/3 livello della vescica, mentre per la nia fisioterapista ad oggi ho un lieve prolasso. Ho sensazione di pesantezza e a volte l'uscita di una piccola pallina. Ho iniziato subito la fisioterapia con 2 specialiste. Vorrei ricominciare i miei allenamenti di pole dance, sono agonista. Vorrei chiedere se è possibile che la situazione migliori e se è possibile e raccomandabile utilizzare un pessario, magari solo per gli allenamenti? (Sto ancora allattando).
Ringrazio per l'attenzione.
Ringrazio per l'attenzione.
Salve, purtroppo non siamo in grado di dare le risposte alle sue domande in quanto per la riabilitazione pelvica bisogna necessariamente fare una valutazione come lei ha già fatto con i suoi professionisti quindi si rivolga direttamente a loro sia per l’utilizzo del pessario e sia per la ripresa degli allenamenti che normalmente possono essere ripresi associati alla riabilitazione pelvica. Il prolasso è spesso risolvibile con gli esercizi di riabilitazione, per cui sia costante e in bocca al lupo per la ripresa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono d'accordo con quanto ha detto la collega. Il pessario così come gli esercizi possono essere delle soluzioni valide ma questa valutazione spetta alle colleghe che la seguono poiché hanno a loro disposizione tutti gli elementi necessari per poterla indirizzare.
Un saluto
Un saluto
sarebbe necessario fare una valutazione per il un trattamento personalizzato
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.