Buongiorno, ho 31 anni e mi ritrovo con una pressione alta. Ricovero in pronto soccorso in coinciden
1
risposte
Buongiorno, ho 31 anni e mi ritrovo con una pressione alta. Ricovero in pronto soccorso in coincidenza del ciclo, analisi ed ecg ok. Eseguo altre analisi e risulta rapporto aldosterone - renina elevato, faccio tac e risonanza non c'è nulla. Allorché sento endocrinologo che sospetta che quel rialzo del valore sia causato da lobidiur, mi cambia quindi la pastiglia per la pressione in cardura. Devo ripetere gli esami tra 1 mese. Vado dal cardiologo e anche dal punto di vista del cuore tutto ok. Ho sospeso il cerotto evra (anticoncezionale) che prendevo da 5 anni. Ora mi è tornato il ciclo e anche in questo caso la pressione ha avuto un rialzo (non come il primo). A questo punto secondo voi può essere riconducibile al cerotto? Se si in quanto tempo la pressione tornerà al suo posto? Sono un pò demoralizzata.
solo sospendendo la terapia contraccettiva per tre mesi potrà sapere se l'ipertensione è dipendente dal cerotto, ed in quel caso potrebbe cambiare sistema contraccettivo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.