Buongiorno, ho 31 anni e mi hanno diagnosticato la fibromialgia dopo aver contratto il covid. Non ho
5
risposte
Buongiorno, ho 31 anni e mi hanno diagnosticato la fibromialgia dopo aver contratto il covid. Non ho ancora capito se si autolimita questa malattia essendo insorta nel periodo post-infettivo o se purtroppo permarra'. Il mio medico curante mi ha suggerito un drenaggio con Galium Heel e Lymphomiosot. Volevo sapere se può apportare benefici sul dolore e se è possibile associare senza interazioni o perdita di efficacia questa cura omeopatica con Laroxyl (assunto la sera per dormire). Grazie.
Buonasera , la Fibromialgia potrebbe non essere in relazione all'infezione da Coronavirus e , comunque , la prima cosa è fare indagini accurate sul Microbiota .
Cordiali saluti
dr.ssa P.Tonini
Cordiali saluti
dr.ssa P.Tonini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
personalmente ho visto tanti casi di fibromialgia prima del Covid. MI sembra curiosa questa correlazione, semmai potrebbe essere conseguenza di qualche dose di vaccino. Un buon medico omeopata e magari anche agopuntore potrebbe invece aiutarla a risolvere il problema a dispetto dei prodotti prescritti dal medico curante
L'infezione da covid o altro non è che il pretesto o occasione per far emergere una qualche patologia potenzialmente inscritta nel suo genoma (nel suo caso la fibromialgia ), Quel che è importante è trattarla in modo costituzionale come fa un omeopata unicista.
Caro Utente, purtroppo i casi di algie muscolari e di debolezza sono stati e sono molto frequenti dopo aver contratto il Covid o dopo il vaccino. La proteina spike si aggancia ai recettori nicotinici per cui tutte le funzioni mediate da questi ( oltre che a livello muscolare che a livello bulbare, presso i centri del respiro e cardiaco) sono deficitari. Nella mia pratica clinica ho trattato i miei pazienti con chewigum alla nicotina da 4 mg: questa spiazza la proteina spike dai recettori, per cui i sintomi cominciano a scomparire ( anche quelli legati alla mancanza del gusto e all'olfatto). Faccio consulenze on-line. Un abbraccio:))
salve, i due rimedi galium e lymphomyosot che le ha prescritto il collega sono due ottimi rimedi di disintossicazione e di drenaggio che sicuramente aiuteranno il suo corpo a liberarsi delle tossine in eccesso, e questo, almeno indirettamente, puo anche avere degli effetti positivi sul dolore e sulle contratture tipiche di questo disturbo. puo anche associarli all antidepressivo, non ci sono problemi, un caro saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.