Buongiorno, ho 31 anni e desidero una gravidanza. Pochi giorni fa sono andata dal ginecologo che, d

1 risposte
Buongiorno, ho 31 anni e desidero una gravidanza.
Pochi giorni fa sono andata dal ginecologo che, durante l’ecografia transvaginale, mi indica che l’ovaio dx è adeso all’utero, tutto il resto regolare, follicolo predominante post-ovulazione, da quello che si può vedere da un’ecografia.
Io chiedo preoccupata se la posizione dell’ovaio dx possa essere segno di endometriosi o influenzare una possibile gravidanza e lui, molto tranquillamente, mi dice che non c’è nulla di cui preoccuparsi, ma che potrebbe essere un’aderenza formatasi qualche anno fa per un’ileite acuta che mi ha costretta ad essere ricoverata, la cui causa non si è mai scoperta.
Ora, io cerco di pensarci il meno possibile e pensare che non ci sia altro, ma sono preoccupata.
Temo sia un sintomo di endometriosi, dato che ho il ciclo abbondante e doloroso (anche se passa con oki) e che ho sempre avuto problemi intestinali tra cui quell’ileite misteriosa.
O che comunque quest’aderenza tra ovaio e utero possa compromettere la mia fertilità.
Volevo chiedere un ulteriore parere, in attesa di approfondire con eventuali altri esami, se sia possibile avere una gravidanza senza problemi e non fasciarsi la testa ora o se sia meglio intervenire il prima possibile, approfondendo.


Grazie per l’attenzione
Per prima cosa lei ha una infiammazione che non parte da dentro ma da fuori. Le deve guardare attentamente li suoi PAP TEAST perche sicuramente ha una flogosi( infiammazione che ve lo state passando a vicenda lei e il suo compagno. Lui deve fare uno spermiogramma per accertarsi che non abbia ne infezioni ne infiammazioni( leocociti e emazie). Dovrebbe anche fare una isteroscopia per accertarsi che lei NON ABBIA una ENDOMETRITE. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.