Buongiorno, ho 31 anni e da 2 in cerca di una gravidanza. Ho pcos con ovaio multifollicolare e insu

1 risposte
Buongiorno,
ho 31 anni e da 2 in cerca di una gravidanza. Ho pcos con ovaio multifollicolare e insulino resistenza (in cura con Slowmet e dieta apposita anche se già normopeso). Prendo integratori di acido folico, magneso, vitamina D e inositolo.
Ho amh a 2,62. In un anno si è dimezzato (l'anno scorso avevo più di 4,5 e non ho fatto ancora stimolazione).
Dagli accertamenti è emerso utero arcuato antiverso che non dovrebbe essere un problema perchè l'arcuatura è ampia e vascolarizzata. Dall'isterosalpingografia è emerso "Le tube presentano aspetto filiforme e sinuoso, risultano cranializzate ,con "effetto alone " ,per persistenza del mdc al margine tubarico,come per una condizione di esito di pregressi processi flogistici. Rallentato ,ma presente bilateralmente , il passaggio del mdc in cavità peritoneale."
Da isteroscopia invece è emersa una "possibile endometrite e un piccolo polipo". Sono in attesa dell'esito della biopsia.
Dalla colposcopia è emerso "minute aree di EBS ore 12 e ore 6 iodionegative asportate con biopsia", sono perciò in attesa anche di questa biopsia.
Al percorso PMA Mi avevano detto che a settembre averi iniziato la ICSI, ma ho paura che con queste nuove scoperte sia un problema.
Possibile non mi sia mai accorta di questi problemi pur avendo fatto sempre controlli? Avete consigli per approfondimenti o su come comportarmi per prepararmi al meglio alla fecondazione?
Vi ringrazio
TUTTE le donne al mondo che hanno ovaie policistiche HANNO un problema ormonale perche ognuno di quelle piccole cisti era un follicolo che stava crescendo è non avendo la spinta necessaria per arrivare all'ovulazione si e arrenata e INCISTITA . Lei spesso non ovula!! inoltre se lei ha le tube filiformi e il mdc non si svuota bene significa che lei ha una infiammmazione e se lo ha lei lo ha anche il suo compagno . Perciò l'unica maniera di risolverlo e che lei deve fare un TERAPIA ANTINFIAMMATORIA con lavande vaginali per almeno 8 settimane e il suo compagno deve curarsi anche lui per l'effetto PING PONG e NON dovete avere PIU rapporti liberi FINCHE non siete guariti entrambi... A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.