Buongiorno, ho 31 anni, da un pò di giorni ho notato un cambiamento dal punto sessuale. Non capisco
2
risposte
Buongiorno, ho 31 anni, da un pò di giorni ho notato un cambiamento dal punto sessuale. Non capisco se dipenda da un problema fisico o da un problema mentale. Non riesco più a mantenere una erezione soddisfacente, né ad eccitami come prima, anche durante la notte non sento più erezioni mattutine, cosa che prima avevo spesso. Preciso che non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ne mai mancanza di libido o altro. Vi chiedo gentilmente qualche consiglio per cercare di capire quale potrebbe essere la causa o se c'è bisogno di approfondimenti. Grazie mille
Potrebbe essere per ora solo un fattore di stress (fisico, ambientale, comportamentale), oppure il primo segnale di altre questioni genitali o generali. Occorre che un andrologo la valuti a partire dagli esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere se svolgere quelli più generali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per valutare insieme le possibile cause fisiche e psicologiche alla base del disturbo, in modo da evitare che questo cronicizzi. Spesso c'è bisogno semplicemente di liberarsi da ansie e paure anche inconscie, ma è bene chiarirlo sempre dopo una visita. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.