Buongiorno, ho 30 anni. Nella mia famiglia, fino ad ora, non ci sono stati casi di tumori al seno. D

1 risposte
Buongiorno, ho 30 anni. Nella mia famiglia, fino ad ora, non ci sono stati casi di tumori al seno. Da circa 15 giorni ho delle macchie bianche sui capezzoli che quando sono in movimento o con acqua calda diventano rosa/rosso. Avverto di rado come degli spilli al capezzolo sinistro e a volte delle leggere fitte al seno (che magari possono dipendere anche dalla cervicale- mia supposizione- in quanto ho dei problemi lì). Ho fatto 2 ecografie mammarie che non hanno rilevato anomalie se non 3 fibroadenomi di 5-6 e 8mm (rimasti invariati come da precedente indagine del 2019). Sono stata dalla dermatologa, la quale non ha saputo darmi una risposta ben precisa su cosa potrebbero essere le macchie. Ho fatto anche una visita ginecologica con ecografia ed è tutto a posto. Il ginecologo mi ha fatto palpazione al seno e ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Da due giorni, però, al mattino, dopo "essermi attivata" mi compare una macchia rossa con puntini rossi sul seno sinistro (dove la macchia e il capezzolo sono più grossi). Dopo 30 minuti circa, al momento, sparisce tutto. Leggevo (magari sbagliando) articoli sul carcinoma mammario infiammatorio e sono puramente nel panico. E' il caso di fare altri controlli? Ecograficamente si sarebbe visto qualcosa?
Buonasera. Mi scusi, è il caso di smettere di leggere articoli che nulla hanno a che vedere con la sua situazione. Si è sottoposta a fin troppi controlli ed esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maurizio Fabri

Maurizio Fabri

Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo

Roma

Salvatore Napolitano

Salvatore Napolitano

Senologo

Busseto

Massimo Grassi

Massimo Grassi

Senologo

Milano

Dante Palli

Dante Palli

Senologo

Piacenza

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 306 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.