Buongiorno. Ho 30 anni e sono diventata miope a 12. Qualche anno fa ormai ho iniziato a vedere aloni

1 risposte
Buongiorno. Ho 30 anni e sono diventata miope a 12. Qualche anno fa ormai ho iniziato a vedere aloni dall'occhio destro e 'arcobaleni' in corrispondenza di luci intense. Ho fatto visite su visite ma nessuno mi dava una risposta valida. All'ennesima visita mi diagnosticano una distrofia corneale, mi operano con tecnica PRK per la miopia e per la distrofia da entrambi gli occhi. L'intervento sembra andare subito benissimo, ci vedo da subito e uso i colliri come consigliato.
Passano i mesi ma con l'occhio destro vedo ancora male, non è una situazione perenne ma capita molto frequentemente di vedere aloni, arcobaleni, vedere sdoppiato, occhio sporgente e sensazione di bruciore, come se fosse più asciutto.
Vi farà ridere ma questa situazione si presenta tuttora per lo più in concomitanza col maltempo. Ho fatto notare questa cosa ma non sembra importare.
Altra cosa che penso sia degna di nota: dopo i giorni in cui vedo molto male capita che fuoriesca qualche goccia d'acqua, e generalmente per la mia esperienza vuol dire che sta passando e che nel giro di qualche ora vedrò meglio.
Dalla mia assoluta ignoranza in materia ho ipotizzato che si accumuli acqua sulla cornea, o che per qualche motivo faccia una sorta di condensa, ma appunto, sono solo supposizioni perchè nessuno mi ha dato ancora una spiegazione.
Non so se arrendermi e convivere con questa cosa.

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Le consiglio di fare una topografia corneale per valutare anche l'ampiezza della zona trattata con il laser.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.