Buongiorno, Ho 30 anni e prendo la pillola yasminelle da 15 anni , ho interrotto per un anno una s

2 risposte
Buongiorno,
Ho 30 anni e prendo la pillola yasminelle da 15 anni , ho interrotto per un anno una sola volta, non mi ha mai creato problemi l assunzione della pillola ho notato però che negli anni il ciclo invece di arrivarmi al 2/3 giorno di sospensione adesso mi arriva al 5/6..
Un’altra cosa che mi è successa negli ultimi due mesi che invece di arrivarmi il ciclo solito e a volte anche abbondante ho solo delle perdite gelatinose marroni e basta. È normale ?
Sono un po’ preoccupata , ho la visita tra due settimane .
Grazie per le risposte
Gentile Paziente, dopo tanti anni di assunzione della pillola, può essere normale che il sanguinamento da sospensione diventi scarso o addirittura assente (le perdite marroni dense sono dovute solo al fatto che in sanguinamento è molto scarso perché l'endometrio è molto sottile e non sottoposto allo stimolo del ciclo mestruale). Per quanto riguarda la cadenza, anche se il sanguinamento si è spostato di qualche giorno, direi che non rappresenta un problema.
Faccia comunque il suo controllo, a maggior ragione se non lo effettua da un po'.
Un caro saluto!

Lei deve sapere che la prassi è quella di sospendere lampillola ogni sei mesi per permettere alle sue ovaie di svegliarsi dal lungo letargo e se lei NON ha seguito questa prassi allora in 15 anni si sono depositati ormoni nei suoi tessuti grassi che adesso incidono sia sulla quantità che sulla durata e regolarità del suo ciclo. LA PRASSI vuole sempre che una volta ogni sei mesi va sospeso la pillola