Buongiorno, ho 30 anni e ho un problema di cellulite, ritenzione e perdita di tono nella zona glutei

5 risposte
Buongiorno, ho 30 anni e ho un problema di cellulite, ritenzione e perdita di tono nella zona glutei e culotte de cheval. Ero interessata ad effettuare un ciclo di mesoterapia, ma mi chiedevo se potesse essere invece più efficace qualche altro trattamento.

Grazie mille

La mesoterapia è un trattamento molto efficace sulla cellulite in alternativa si può usare la carbossiterapia ma solo visitandola è possibile darle un consiglio mirato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la “cellulite” è un disturbo comune di origine multifattoriale. Per trattarlo efficacemente e contrastarne la ricomparsa nel tempo occorre un approccio globale che includa sia accorgimenti alimentari e stile di vita non sedentario, sia trattamenti locali, ad esempio con prodotti da applicare, massaggiare o infiltrare tramite mesoterapia; anche la radiofrequenza medicale, unita alla coppettazione medicale, è molto utile per drenare tossine e ristagni linfatici. Infine consiglio una supplementazione periodica con prodotti detox fitoterapici.
Salve, per indicarle il trattamento più idoneo sarebbe necessaria una visita con valutazione della composizione corporea e del microcircolo. In via teorica, potrebbe trovare giovamento con la carbossiterapia che aumenta l'ossigenazione tissutale e quindidel pannicolo adiposo, combattendo l'infiammazione alla base della cosiddetta cellulite e di conseguenza la qualità della pelle. Un altra opzione potrebbe essere la mesoterapia con prodotti drentanti e/o lipotilici abbinati e/o alternati. Cordiali saluti
Buongiorno, come già detto dai colleghi, è necessaria una valutazione diretta per capire il tipo di cellulite e le condizioni generali, compreso lo stile di vita e l'assetto ormonale. In base alla visita si fa un programma che sicuramente può includere sedute di mesoterapia, che ha un'azione diretta e localizzata nelle zone interessate dalla cellulite, così come potrebbero essere utili sedute di carbossiterapia e radiofrequenza per contrastare la perdita di tono. In ogni caso un'alimentazione antinfiammatoria, l'attività fisica ed un programma di disintossicazione dovrebbero sempre accompagnare i trattamenti in studio per aumentare la possibilità di successo e di durata della terapia
Buongiorno, la cellulite è purtroppo una problematica multifattoriale, per cui andrebbe effettuata una accurata visita per valutarne ogni aspetto.
La mesoterapia da sola probabilmente farebbe poco, utile invece se abbinata a sedute di carbossiterapia.
I risultati saranno visibili nel tempo, deve essere un percorso abbinato a una dieta sana ed equilibrata e a una regolare attività fisica.
La saluto cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.