Buongiorno. Ho 30 anni e da qualche mese avevo fastidio al ginocchio sx e difficoltà a piegarlo. Dop
1
risposte
Buongiorno. Ho 30 anni e da qualche mese avevo fastidio al ginocchio sx e difficoltà a piegarlo. Dopo un paio di mesi si è gonfiato procurandomi dolore. Ho eseguito RM c.c. che repertava una artrosinivite proliferativa. L ortopedico mi ha aspirato 70 ml di liquido sinoviale , e da allora il dolore si è praticamente annullato, non riesco a piegare il ginocchio benissimo. Nel successivo controllo, con una situazione nettamente migliorata, senza assunzione di farmaci, a parte una decina di giorni di Brufen 600, mi aspira 27 ml di liquido. Su richiesta dell' ortopedico faccio visita reumatologica che, per fare una eventuale cura mirata richiede agobiopsia ecoguidata. Attendo gli esiti. Intanto dall' ecografia cute sotto cute il responso è: segni di sinovite con una formazione pseudonodulare ipoecogena 24x23x12 mm a livello del corpo adiposo di Hoffa di aspetto solido e priva di spot vascolari. Di cosa si tratta? Grazie per l attenzione
Sinovite. Impossibile dirle di più ora. La causa (specifica o aspecifica) la chiarirà la biopsia. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.