Buongiorno, ho 29 anni, vivo una relazione stabile da 13 anni e da un anno e mezzo a questa parte no

1 risposte
Buongiorno, ho 29 anni, vivo una relazione stabile da 13 anni e da un anno e mezzo a questa parte non riesco a liberarmi dell'Escherichia Coli. Inizialmente ha coinvolto la vescica, curata con Monuril la prima volta e Cefixima la seconda, a distanza di 3 mesi. Dopo altri 3 mesi ho dovuto assumere Augmentin e Cortisone per l'estrazione del dente del giudizio che mi ha provocato una forte reazione. Da marzo, stufa degli antibiotici e ancora positiva al batterio, inizio ad assumere D-Mannosio puro (scalando fino ad un gr e aumentando all'occorrenza dopo i rapporti ecc). Da allora non ho più bruciori, al massimo leggeri fastidi finché non arrivano le perdite vaginali e scopro che non è candidosi (di cui mi è capitato di soffrire) ma Escherichia Coli. Dopo 6 mesi dall'Augmentin il medico ritiene opportuno prescrivermi un altro antibiotico risultato adatto dall'antibiogramma. Urinocoltura negativa, tampone vaginale positivo. Secondo ciclo di antibiotico dopo un mese con ovuli Meclon e lavanda vaginale: urinocoltura negativa, tampone vaginale positivo. Sempre Escherichia coli 100000 colonie. Ho provato ad assumere più volte Normogin per la flora batterica e da marzo la assumo anche per bocca alternando periodi di stop.
Non so più cosa fare e dove andare a sbattere la testa. Sono attenta all'igiene intima (detergenti non invasivi con PH neutro, uso le gocce di Tea Tree, due asciugamani separati per il bidet, intimo solo in cotone bianco), prima e dopo i rapporti sia io che il mio compagno utilizziamo detergenti antibatterici (tra l'altro lui sempre negativo all'urinocoltura), evito zuccheri, lieviti e cibi irritanti (ho un'alimentazione sana), in estate mai con i costumi bagnati addosso.
Mi potete dare un vostro parere medico basato sulle vostre numerose esperienze?
Grazie mille.
C'E una regola universale....... chi ha recidive di cistiti. candidosi e infezioni vaginali HA UNA INFIAMMAZIONE VAGINALE. questo e la causa delle recidive . se lo avete voi lo ha anche il suo Partner . Lei deve fare una cura antinfiammatoria con lavande finche non guarite e anche il suo partner deve farlo per l'effetto PING PONG e non dovete avere rapporti liberi finche non siete guariti entrambi solo cosi vi libererete di questo vostro problema ... A SUA DISPOSIZONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.