Buongiorno, ho 29 anni e sono in cerca di una gravidanza da qualche mese. Mi è stata diagnosticata l

1 risposte
Buongiorno, ho 29 anni e sono in cerca di una gravidanza da qualche mese. Mi è stata diagnosticata la pcos all'età di 17 anni, da 2 anni e mezzo seguo una dieta priva di zuccheri (keto diet) seguita da nutrizionista e ginecologa, che ha migliorato la situaizone ovarica al punto che solo l'ovaio sinistro risulta ancora lievemente policistico ed ho cicli ovulatori. Assumo due compresse al giorno di inofert combi hp da quasi un mese che ha sostituito multicentrum pre mamma che assumevo già da un mese. Ho cicli regolarissimi di 31 giorni, ovulazione accertata in passato con ecografia transvaginale intorno al 10-14 giorno di ciclo (muco filamentoso fino alla mattina del 13esimo giorno). Abbiamo avuto rapporti completi più o meno a giorni alterni tutto il mese dall'ultima mestruazione (2-6 luglio). Dal 17esimo giorno di ciclo ho iniziato ad avere dolori al basso ventre simili ai dolori mestruali di minore intensità e non costanti ma che perdurano tutt'ora al 20esimo giorno. Mi sembra presto per la sindrome premestruale, generalmente inizio a sentire i primi sintomi al massimo 10 giorni prima delle mestruazioni. Non ho bruciore, né dolore alla minzione che risulta aumentata da quando assumo acido folico (motivo per il quale ho sostituito il pre mamma che mi dava minzione frequente con inofert che ha migliorato la situazione). La domanda è, potrebbero essere dolori da impianto? Credo sia troppo presto ma mi rimetto al vostro giudizio. Quando posso eseguire un test di gravidanza affidabile?
Il rilascio dell'ovocita avviene quando termina il muco fertile?
In attesa di riscontro. Buon lavoro!
Lei NON HA CAPITO che chi ha una policistosi ovarica HA UN PROBLEMA ORMONALE Questa diagnosi significa che ognuna di quelle piccole cisti è un mese in cui lei NON ha ovulato. ESATTAMENTE lei spesso NON OVULA e non può fare nessun PROGRAMMAZIONE LEI deve FARE UNO SCREENING ORMONALE .non DEVE ASSOLUTAMENTE prendere un anticoncezionale Ne fare uso di stimolazioni perche ricordatevi che chi ovula spontaneamente ha il massimo delle possibilita di uscire incinta. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.