Buongiorno, Ho 29 anni e da 2 settimane circa avverto formicolio al braccio sx a livello gomito/ma

8 risposte
Buongiorno,
Ho 29 anni e da 2 settimane circa avverto formicolio al braccio sx a livello gomito/mano, specialmente quando tengo il braccio appoggiato sulla scrivania. Di notte non ho alcun fastidio, di cosa potrebbe trattarsi?
Buongiorno, dai sintomi potrebbe trattarsi di una problematica di compressione di uno dei nervi periferici dell'arto superiore. Ci possono però essere molteplici altre strutture che danno sintomi simili e che vanno indagate. La valutazione comprende le strutture del tronco e rachide cervicale fino alla mano. Le consiglio di farsi visitare per comprendere che strategie utilizzare per risolvere il problema. Buon proseguimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
la sua condizione mi sembra compatibile con una problematica nervosa perfierica. Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per determinare con certezza la causa dei suoi disturbi ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
Cordiali Saluti
Buongiorno, dalla sua descrizione sembra essere un problema nervoso periferico. In ogni caso è necessaria una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per capire l'origine del suo problema.
Saluti!
Gentile utente,

La sensazione di formicolio che lei avverte potrebbe essere riconducibile a diversi fattori come una protrusione discale a livello del rachide cervicale, una diminuzione nello scorrimento e nell'elasticità del sistema nervoso periferico oppure ancora un problema vascolare. Una visita medica ed eventuali indagini diagnostiche come una risonanza magnetica della colonna cervicale o un'elettromiografia potrebbero darle un quadro completo del problema. Un'attenta valutazione fisioterapica può in seguito indirizzarla nel percorso migliore per il miglioramento della sintomatologia.
Cordialità
Buongiorno, dalla descrizione sembrerebbe una problematica di compressione dei nervi del sistema nervoso periferico.
Vada innanzitutto dal Suo medico di base per farsi prescrivere una eventuale indagine diagnostica, in modo da poter inquadrare il problema in maniera più precisa possibile, in quanto anche con la visita diretta, ma senza referto diagnostico, si rischia di “navigare a vista” e quindi di non adottare il trattamento mirato, ma basato su supposizioni; è necessaria la diagnosi radiologica.
Cordiali saluti
Buongiorno, se il formicolio interessa quarto-quinto dito può trattarsi di un’irritazione del nervo ulnare. La diagnosi viene confermata mediante elettromiografia, si rivolga ad un medico. Un fisioterapista potrà aiutarla a seguire, anche per accorgimenti posturali e ambientali. Saluti
Potrebbe trattarsi di una compressione del nervo dovuta alla posizione alla scrivania; in ogni modo la sintomatologia potrebbe avere cause diverse e avere più origini. Le consiglio una visita ortopedica, in modo che possa essere consigliata qualche analisi strumentale, oppure si rivolga a un fisioterapista.
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.