Buongiorno, ho 28 anni e sono diversi anni che ho quello che ad oggi per me è diventato un problema
3
risposte
Buongiorno, ho 28 anni e sono diversi anni che ho quello che ad oggi per me è diventato un problema serio ovvero l'incapacità di ottenere eiaculazione durante i rapporti sessuali. Premetto che riesco ad ottenere la stessa mediante masturbazione (praticata da me). Da una precedente visita che ha evidenziato la presenza di varicocele (al momento semplicemente tenuto sotto controllo) il medico mi disse che non avevo alcun tipo di problema e probabilmente era solo una questione di ansia e di rilassarmi durante le prestazioni. Purtroppo non ho ottenuto nulla e vorrei risolvere il problema quanto prima perché oltre ad avermi stancato, affolla la mia mente per gran parte delle giornate. Informandomi un po' ho appreso come la questione sia spesso riconducibile ad un problema psicologico ma a prescindere da ciò volevo sapere quale fosse l'iter da svolgere per poter risolvere il problema e soprattutto a chi rivolgermi in primis (inteso come specialista). Grazie dell'attenzione.
Buongiorno, le cause della sintomatologia che riferisce possono essere molteplici. Le posso consigliare di effettuare preliminarmente una visita urologica o andrologica per chiarire meglio l'origine di tali sintomi.
Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Chiaramente vi è un evidente componente psicogena sarebbe utile rivolgersi in prima battuta all'andrologo ed eventualmente al sessuologo clinico
Il suo problema potrebbe realmente avere forti basi stressogene-comportamentali, ma potrebbero anche esserci altri aspetti genitali (in particolare prostatici) e/o generali (equilibrio endocrino, metabolico-ossidativo). Il varicocele in sé non è certamente la ragione del suo problema ejaculatorio, ma potrebbe concorrere a generare squilibri di regolazione dell'asse endocrino o squilibri dello stato ossidativo locale che a loro volta possono dare luogo al suo problema. Deve trovare un ottimo andrologo con cui svolgere i dovuti esami con la massima contestualità e completezza. Sulla base di tali dati si potrà decidere se e come agire. Infine mi incuriosisce sapere cosa significa che "il varicocele è sotto controllo".
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.