Buongiorno, ho 28 anni e mi e stata diagnosticata una malattia congenita, fibroma con interno endome

2 risposte
Buongiorno, ho 28 anni e mi e stata diagnosticata una malattia congenita, fibroma con interno endometriosi, posizionata metà dentro all utero e l altra metà al l'esterno del lutero Mi hanno somministrato una puntura di 3mesi di enantone in data 12/10/2018 per bloccarmi il ciclo. il 21/12/2018 mi hanno operata in laparoscopia e l intervento è andato bene, mi hanno tolto questa massa dandomi qualche punto all utero. Ma il 13/01/2019 è finito l effetto dell enantone, e mi ritrovo a oggi (5/03/2019) che ancora il ciclo non mi è tornato. E sinceramente mi sto preoccupando.grazie
Salve! Ancora non è il caso di preoccuparsi, non sempre l'effetto della terapia passa con rapidità. Poi dobbiamo aggiunger lo stress subito che rincara la dose del blocco. Magari fra qualche settimana, se ancora il ciclo ritardasse, si dovrà eseguire una eco pelvica per una valutazione ovarica ed uterina. Dopo tale accertamento forse saranno da aggiungere alcuni dosaggi ormonali.
Calma e avanti!
Bye bye. VV

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. L' enantone appartenente alla categoria degli ormoni rilascianti gonadotropine .Dopo terapia con esso, la ripresa del ciclo, in media, può avvenire da due mesi fino, in qualche caso, ad un anno. In ogni modo, dopo aver valutato se è già in corso la sua naturale ripresa ovulatoria ed endometriale, mediante ecografia vaginale, potrebbe farsi "aiutare" con una blanda stimolazione ovulatoria.

Esperti

Maria Letizia Meggiorini

Maria Letizia Meggiorini

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Guido Correale

Guido Correale

Medico estetico, Chirurgo estetico

Napoli

Mario Leonzi

Mario Leonzi

Medico estetico

Silvi Marina

Reem Nassif

Reem Nassif

Medico estetico

Monza

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Fibroma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.