Buongiorno, ho 28 anni e mi e stata diagnosticata una malattia congenita, fibroma con interno endome
2
risposte
Buongiorno, ho 28 anni e mi e stata diagnosticata una malattia congenita, fibroma con interno endometriosi, posizionata metà dentro all utero e l altra metà al l'esterno del lutero Mi hanno somministrato una puntura di 3mesi di enantone in data 12/10/2018 per bloccarmi il ciclo. il 21/12/2018 mi hanno operata in laparoscopia e l intervento è andato bene, mi hanno tolto questa massa dandomi qualche punto all utero. Ma il 13/01/2019 è finito l effetto dell enantone, e mi ritrovo a oggi (5/03/2019) che ancora il ciclo non mi è tornato. E sinceramente mi sto preoccupando.grazie
Salve! Ancora non è il caso di preoccuparsi, non sempre l'effetto della terapia passa con rapidità. Poi dobbiamo aggiunger lo stress subito che rincara la dose del blocco. Magari fra qualche settimana, se ancora il ciclo ritardasse, si dovrà eseguire una eco pelvica per una valutazione ovarica ed uterina. Dopo tale accertamento forse saranno da aggiungere alcuni dosaggi ormonali.
Calma e avanti!
Bye bye. VV
Calma e avanti!
Bye bye. VV
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. L' enantone appartenente alla categoria degli ormoni rilascianti gonadotropine .Dopo terapia con esso, la ripresa del ciclo, in media, può avvenire da due mesi fino, in qualche caso, ad un anno. In ogni modo, dopo aver valutato se è già in corso la sua naturale ripresa ovulatoria ed endometriale, mediante ecografia vaginale, potrebbe farsi "aiutare" con una blanda stimolazione ovulatoria.
Esperti
Domande correlate
- Salve,mi hanno diagnosticato dei nodi miomartosi multipli,endometrio di mm15,sono risultata positiva al test di gravidanza,posso togliere i fibromi senza compromettere il feto?
- Buonasera ho un fibroma di 5 cm che mi ha già fatto fare un ricovero per perdite molto emorragiche e anemia importante …. Sto vivendo ogni ciclo nell angoscia il ginecologo mi ha prescritto terapia klaira più tranex… non son così convinta! Cosa ne pensate ? Grazie
- Buongiorno sono una donna di 56 anni ed ho scoperto di avere un fibroma nn sono del tutto in menopausa essendo ansiosa come posso risolvere questo problema? grazie ..
- Ho 44 anni il ginecologo mi ha diagnosticato la presenza di un mioma extrauterino di più di 12 cm di grosso volume con presenza di liquido mi devo preoccupare?
- Salve a tutti ho 44 e mi stavo preparando x isterectomia totale avendo un mioma intramurale di 10 cm , ma ho scoperto di essere incinta adesso sono alla 17 settimana ho molta paura soprattutto perché il mio ginecologo non si è pronunciato sulla modalità di parto io vorrei fare un cesareo avendo già 2…
- Buonasera.un paio di giorni fa' mi hanno riscontrato tramite eco transvaginale un mioma (esterno all utero) di 11 cm....mi hanno consigliato di toglierlo e anche l'utero dato che ho due figli e non ne voglio più. La mia domanda è se posso provare una cura farmacologica per cercare di ridurlo un po',ed…
- Sentirò qualcosa durante la miomectomia laparotomica per asportazione fibroma 13 cm? Consigliate anestesia generale o spinale? E i dolori post operazione?
- Ho l'intervento di miomectomia prenotato per un fibroma di 11 cm ma ho troppa paura...ho 31 anni e mai avuto figli che succede se non lo tolgo? Purtroppo il terrore mi blocca
- Salve mi hanno trovato un fibroma di grandi dimensioni per la precisione 11cm dietro l'utero...come faranno ad operarmi se sta dietro l'utero? Ho dimenticato di chiederlo al mio ginecologo
- Salve, ho 43 anni, ho un figlio adolescente. Essendo emicranica con aurea, in accordo col mio ginecologo, ho pensato di prendere gynoden pillola anticoncezionale senza interruzioni. In effetti non ho più crisi di mal di testa. Sono sempre stata sana e dall’ ecografia trans vaginale fatta all’inizio dell’assunzione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Fibroma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.