Buongiorno, ho 28 anni e in data 6 febbraio ho curato due carie e da lì ho iniziato ad avere una sen

1 risposte
Buongiorno, ho 28 anni e in data 6 febbraio ho curato due carie e da lì ho iniziato ad avere una sensazione di bruciore vicino all’ultimo molare. Bruciore che si è esteso alla lingua e per una settimana anche alla testa e alcuni giorni mi prende anche un dolore al timpano. Ad oggi non ancora riesco a risolvere nonostante ho fatto visite dal neurologo, che ha escluso il trigemino, risonanze craniche, intracraniche e dell’ATM con esito per fortuna negativo. Dai vari consulti medicini sostengono che mi sia stato toccato qualche nervo durante l’anestesia. Recandomi al centro cefalea sostengono che ho algie aspecifiche di natura neuropatica e emicrania senza aurea e presenza di sindromi miofacciali multiple pertanto mi hanno prescritto un mese di deltacortene, che purtroppo non mi ha portato a nulla e ad oggi da due settimane prendo Ecubalin. E qualche piccolissimo miglioramento lo vedo.
Secondo voi è corretta come cura e sopratutto sarà un dolore che passa?
Grazie mille
Salve signora sicuramente l'intervento al dente potrebbe aver influito provocando una neuraprassia sì questa è un'ipotesi però si potrebbe trattare anche di altro tipo una nevralgia facciale atipica, un'emicrania atipica etc, quindi, penso che sicuramente una visita super specialistica di tipo neurologico in ambito di cefalee sarebbe consigliabile. L' Ecubalin ossia il Pregabalin che sta prendendo è sicuramente un'ottima terapia per questo tipo di problematiche, ma va assunta al dosaggio efficace minimo che sono 150 mg al dì. Io mi chiedo quanto lei stia prendendo. Salve

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Gabriella Fizzotti

Gabriella Fizzotti

Neurologo

Pavia

Marco Ceraudo

Marco Ceraudo

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale

La Spezia

Alessandro Salvalaggio

Alessandro Salvalaggio

Neurologo

Rubano

Placido Bruzzaniti

Placido Bruzzaniti

Neurochirurgo

Veroli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 132 domande su Epilessia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.