Buongiorno. Ho 28 anni, 67 Kg per 1.77 m. Volevo sapere in merito ai miei valori tiroidei attuali, p
1
risposte
Buongiorno. Ho 28 anni, 67 Kg per 1.77 m. Volevo sapere in merito ai miei valori tiroidei attuali, poiché alle analisi generali di gennaio il mio TSH era uscito leggermente alto ed il medico di famiglia, sospettando un ipotiroidismo in fase iniziale, mi ha prescritto ecografia tiroide e analisi specifiche. Dal l’ecografia di marzo la tiroide è risultata perfetta ecograficamente ma il dottore che mi ha visitato ha detto che solo le analisi dirimevano ogni dubbio. Mi sono arrivati i risultati stamattina che pubblico (il TSH ora è giusto): 1) Ormone tireostimolante (TSH ULTRA): 4.033 (0.349 - 5.500); 2) Triodotironina libera (FT3): 3.71 (2.29 - 4.20); 3) Tiroxina libera (FT4): 1.39 (0.89 - 1.76); 4) Antitireoglobulina (ATG): <1.3 (0.0 - 4.5); 5) Anticorpi antitireoperossidasi (TPO): <15 (0 - 100). Sono preoccupato per i due valori che sono sotto lo 0, valore minimo corretto tecnicamente. Chiedo in merito a voi dottori. Grazie. Segnalo che da tempo (minimo 2 anni) ho stanchezza diurna a volte, pur dormendo minimo 7 ore a notte, pressoché zero erezioni spontanee e mattutine, le notturne non sono mai piene, circa un 70% di rigidità. Le erezioni in atti sessuali autoerotici o con le partner occasionali che ho non sono spesso complete, il glande gonfia poco e le perdo rapidamente se mi fermo o si fermano le mie partner con la stimolazione per poco. La libido è alta però. Ho smesso pure di fumare da mesi ma siamo sempre lì, mi è tornata buona la pressione che sfiorava i 140/90 a riposo la sera, mentre al mattino sempre corretta e visite a prostata ecc. sono perfette. Ho imputato tutto o all’ ipotiroidismo possibile per TSH uscito alto nelle vecchie analisi o fattore psicogeno (ma dubito sulla seconda, non ho ansia o paranoie). Può essere?
Buongiorno le analisi che vede al di sotto del range riguardano gli anticorpi classici della tiroidite di Hashimoto, la più comune causa di ipotiroidismo. Il fatto che siano così soppressi è una buona notizia. Si tratta infatti della conferma che lei non ha la possibilità di sviluppare questa malattia. La sua tiroide al momento funziona e un'oscillazione del Tsh in un'unica occasione non ha nessun valore. I problemi che riferisce non sono imputabili alla tiroide in quanto lei non soffre di nessuna forma di ipotiroidismo. Se escludiamo cause stressanti (vita intensa o lavoro impegnativo) o cause esterne (uso di alcol o sostanze) le consiglio di dosare Testosterone, Fsh e Lh per valutare la presenza di un danno organico. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Buonasera ho eseguito un esame di anti perossidasi con valore <900 invece di 9 cosa significa?
- Buongiorno, dalle analisi del sangue risulta la anti tireoglobulina a 9,9 IU/ml, con valori di riferimento 0,0 - 5,0. I valori FT3, FT4, TSH reflex sono nella norma. E' consigliabile effettuare una visita endocrinologica? Grazie
- Buongiorno, vorrei sapere gentilmente cosa vuol dire test CA test 15- 3 result 48.8 range fino a 30.0 Grazie
- Buonasera ho la mia ginecologa mi ha segnato da fare gli esami del sangue e la Tireoglobulina è risultata con valore 94 quindi più alto cosa significa? Grazie
- buongiorno i risultati delle analisi per la tiroide: TSH 1, 44 0,55-4,78 FT4 0,93 0,89-1,76 ANT. TIREOPEROSSIDATI 54 <60 ANT. ANTI TIREOGLOBULINA 1,3 < 4,5 MI HANNO DIAGNOSTICATO TIROIDE CRONICA IN ENTEROIDISMO VITAMINA D 16 CON CURA DIBASE 25.000 PER TRE MESI RIPETERE GLI ESAMI AD OTTOBRE. LA…
- Buongiorno. Il valore MCV basso (78,5) può indicare qualcosa?
- Salve ho effettuato analisi per la tiroide e l'ab antiperossidasi risulta altissimo (323.67) rispetto al valore di riferimento 0-9. É possibile?
- Buongiorno volevo chiedere un informazione, ho 26 anni due mesi fa ho fatto ecografia alla tiroide ed era perfetta, di dimensioni normali, una decina di giorni fa mi sono accorta che c'era una leggera protuberanza e la dottoressa mi ha prescritto le analisi per la tiroide, infezioni e infiammazioni.…
- Buongiorno scrivo per conto di mia madre (60 anni)ultimamente continua a non sentirti molto bene... facendo le analisi della tiroide è emerso: FT3 2,77 (3,08-7,5) FT4 12,4 (9.0-21.8) TSH 13.72 ANTI HTG 26.8 (<28.7) TPO ANTIPEROSSIDASI 235.3 (<10.1) La dottoressa dice che si tratta di ipotiroidismo ma…
- Buongiorno volevo sapere per cortesia se il valore anti tireoperossidasi a 67 della tiroide( valore riferimento 60 U/mL)comporta qualcosa. Che ne pensate?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Anticorpi Anti Tireoglobulina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.