Buongiorno! ho 27 anni ed una grande paura di aghi operazioni e qualsiasi cosa riguarda gli interven

5 risposte
Buongiorno! ho 27 anni ed una grande paura di aghi operazioni e qualsiasi cosa riguarda gli interventi tranne pillole e sciroppi
il mio dentista dice che dovrei rimuovere i denti del giudizio ''inclusi'' perchè creano problemi...
lo studio effettuerebbe l'intervento solo con anestesia locale...e c ho provato ma non riesco proprio ad aprire la bocca per farmi fare le punture, ho chiesto se c'è un altro modo tipo con la mascherina del perossido di azoto che mi addormenta, ma dice che nel loro studio non ce l 'hanno e non effettuano questo tipo di interventi e qualora volessi effettuarlo con sedazione totale devo rivolgermi ad una clinica, ma io ho paura anche delle flebo!
come posso fare?
egregio paziente a qualcosa si deve rinunciare! Non si possono effettuare delle terapie invasive senza anestesia , anche se facesse la sedazione con protossido non sarebbe una anestesia generale per cui dovrebbe in ogni caso subire l'anestesia locale . Esistono dei protocolli da rispettare ,per ogni intervento l'anestesia deve essere commisurata all'invasività dello stesso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col dr. Abate.
Buongiorno, l’estrazione dei denti del giudizio, quando ho pazienti che richiedono un’attenzione mirata al loro benessere, con la sedazione risolvo ogni tipo di situazione. Il dolore viene totalmente annullato e l’estrazione viene eseguita senza traumi , sicura e veloce.
Mi avvalgo della presenza del anestesista che la seda , in modo che Lei possa dormire e rilassarsi al meglio.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sedazione coscente o ipnosi.
Anche col protossido di azoto, comunque sarebbe necessaria l'iniezione di lidocaina e adrenalina.
Come giustamente detto dai Colleghi prima di me, i protocolli esistono per un motivo ben specifico, e devono essere rispettati.
Mi permetto di farle considerare una cosa: prima o poi, a livello generale, tutti noi abbiamo bisogno di cure mediche. Tutti, nessuno escluso.
I più fortunati ne hanno bisogno raramente, i meno fortunati più assiduamente.
Ma tutti siamo, prima o poi, pazienti.
Deve cercare di superare la sua fobia ora che è giovane, poiché questa, alla lunga, potrà causarle problemi con i mancati controlli e l'obbligatoria prevenzione, che tutti noi dobbiamo fare andando avanti con l'età.
Ci rifletta.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.