Buongiorno ho 27 anni è da ormai mesi che vivo con una situazione di fortissimo disagio, vado spesso
2
risposte
Buongiorno ho 27 anni è da ormai mesi che vivo con una situazione di fortissimo disagio, vado spesso in bagno a volte mi esce un getto debolissimo e intermittente altre volte normale, quasi sempre sento di non riuscire a buttare fuori tutta l'urina e vivo con un senso di pesantezza alla vescica praticamente fisso. Il mio urologo mi ha fatto 3 urinoflussimetrie in tutte il getto era intorno ai 15ml/s e il residuo era 60 la prima volta poi 14 e poi 48, mi sta facendo fare delle sedute di riabilitazione del pavimento pelvico e prendevo la silodosina (che ho fermato perché peggiorava solo le cose sentivo di non avere il controllo sulla vescica) le sedute inizialmente sembravano funzionare e iniziavo a stare meglio ma poi la situazione è tornata come prima, leggendo su internet ho paura di avere una stenosi dell'uretra visto che inizialmente lurologo mi aveva diagnosticato una possibile clamidia e mi aveva dato un antibiotico da assumere una volta sola. Io non vogli operarmi e perdere la possibilità di avere figli a 27 anni. Le sedute a lungo andare possono migliorarebi sintomi o l'unica possibilità di cura è la chirurgia?
Grazie
Adriano
Grazie
Adriano
Ho come l'impressione che a livello diagnostico sia stato fatto molto poco. Il quadro può derivare da una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica o da una substenosi uretrale o del collo vescicale (casi in cui gli alfa-litici non servono a nulla). Occorre eseguire di dovuti esami: ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, ecouretrografia contrastata o uretrografia radiologica, analisi spermatica completa e poi si deciderà come proseguire. Inseguire solo i sintomo non serve a molto, come dimostra quanto riporta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio come approfondimento diagnostico una ecografia addome e prostatica trans-rettale e visita specialistica urologica .
saluti
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.