Buongiorno. Ho 27 anni. A 24 anni ho fatto un'operazione di frenuloplastica, per risolvere un

2 risposte
Buongiorno.

Ho 27 anni.

A 24 anni ho fatto un'operazione di frenuloplastica, per risolvere un problema di frenulo breve.

Da allora il "problema" è migliorato, ma me ne rimane uno: durante i rapporti, quando devo mettere il preservativo, giustamente devo abbassare il prepuzio.

Il prepuzio si abbassa normalmente, andando scoprire il glande e "arrotolarsi" alla base dello stesso.
Fino a qui tutto regolare, nessun fastidio ne dolore.

Il problema avviene all'atto della penetrazione, dal momento che il movimento esterno "tira" la pelle a "srotolarsi" lungo l'asta del pene (quindi è portata a scendere ben oltre il glande), causandomi fastidio al frenulo, che viene tirato.

Insomma il fastidio non avviene a scoprire il glande ma al "tirarlo giù oltre" il glande, cosa che avviene normalmente durante il rapporto.

Ho chiesto un parere a due andrologi, che visitando a pene flaccido (per ovvi motivi... ) mi hanno assicurato che l' operazione è andata a buon fine.

Io però sospetto il contrario, dal momento che rapporti continuano ad essere fastidiosi.

Come devo comportarmi?
Su un altro sito mi si è parlato addirittura di circoncisione... Non è un provvedimento un po' "drastico", dal momento che si andrebbe a rimuovere l'intero prepuzio, per risolvere un problema di lunghezza del frenulo?
Nel caso dovrei farmi operare con una seconda frenuloplastica?
Il suo non è un problema di frenulo (ammesso che la frenuloplastica lo abbia realmente risolto) ma di prepuzio ipertrofico e, mi spaice, ma non esiste altra soluzione che la ciurconcisione radicale che prima farà e meglio sarà. Finché si "ribalta" sul pene darà fastidio ma nulla più. Il problema è se si arrotola troppo sotto al glande stringendo nel rapporto: potrebbe gonfiarsi dando luogo a parafimosi acuta edematosa che poi richiede un intervento in urgenza. La circoncisione risolverà ogni questione locale e l'esecuzione con il circumsafe le darà anche un ottimo esito estetico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prepuzio esuberante + frenulo breve pregresso causano spesso subfimosi funzionale, tale annello subfimotico non è ben evidenziabile non in erezione, ma potrebbe dare fastidio durante rapporti;
per quel motivo presumendo che frenulopalstica era completa e risolutiva per frenulo, permarrà problema funzionale legata alla causa sovradescritta, circoncisione è l'inidcazione nel caso di subfimosi e prepuzio esuberante che provoca fastidi funzionali durante erezioni ; nel caso di presenza di prepuzio esuberante e subfimosi ma in assenza alcun fastidio o sintomo durante rapporti (ma sembra che non è il Suo) ovviamente non è indicata;
saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.