Buongiorno, Ho 26 anni e una settimana fa ho eseguito una circoncisione. A parte qualche fastidio

2 risposte
Buongiorno,
Ho 26 anni e una settimana fa ho eseguito una circoncisione.
A parte qualche fastidio e dolorose erezioni notturne, gestite con ghiaccio penso che stia procedendo bene, il gonfiore è diminuito veramente tanto, lividi spariti, erezioni notturne non più così dolorose ma sopportabilissime, la zona dei punti non è più così dolorosa e neanche gonfia infatti ora riesco a muovere anche se poco la pelle e vedo i punti perché non è più così gonfio . L'unico problema che mi trascino dietro dal primo giorno di circoncisione è che oggi è particolarmente peggiorato è questo bruciore continuativo uretrale alla base del pene. Andado a toccare con le dita sento tipo del solletico in quella zona.
Non mi sembra un'infezione perché a vedere il pene sembra messo bene e in ogni caso ho preso per una settimana klacid ogni 12 ore. In attesa di una risposta dello specialista che mi ha operato, scrivo su questo forum che è risultato essenziale in questi giorni. Altra cosa, fin dal primo giorno, sulla corona del glande in prossimità dei punti ho una crosticina indolore, provando a lavare non riesco a tirarla via, non ha pus e non sembra infezione.
Posso considerare questi due problemi normali? Scusate ma sono ormai 4 giorni che chiamo il mio urologo che da dopo l'operazione non è rintracciabile, l'unico suo segno di vita è stata la segretaria che oggi mi ha detto che mi avrebbe richiamato per la visita di controllo e quindi per questo sto seguendo questo forum e le vostre risposte
Grazie
Buongiorno, la crosticina indolore è molto più compatibile con il bruciore uretrale alla base del pene da Lei riferito, che comunque ci può stare in un intervento da poco eseguito. Non si allarmi. Per la crosticina le consiglio di effettuare dei bagni con la camomilla (tiepida, mi raccomando) e poi una terapia locale con una crema cicatrizzante (es Cicatridina). Per il bruciore uretrale, se ha già terminato la terapia antibiotica, esegua un esame urine ed urinocoltura, al meglio primo getto di urina, cosi da escludere un'infezione in atto, e assume un analgesico al bisogno. Cordiali saluti

Tutto il quadro da lei descritto è normale e quindi non deve preoccuparsi . La crosticina cadrà da sola se vuole facilitare la caduta ci butti qualche goccia di acqua ossigenata e vedrà che dovrebbe piano piano rimuoversi. Appena può faccia un esame colturale delle urine e prenda antidolorifici al bisogno