Buongiorno, Ho 26 anni e assumo regolarmente pillola Drospil da maggio 2020, cambiata (prima assum

2 risposte
Buongiorno,
Ho 26 anni e assumo regolarmente pillola Drospil da maggio 2020, cambiata (prima assumevo Klaira) in accordo con la ginecologa a seguito di un episodio di appendicite acuta (non operata ma trattata antibioticamente) con flogosi annessiale della tuba destra.

A fine 2021 mio padre ha avuto un ictus ischemico con esito invalidante al 100%.

Mi chiedevo se il rischio di avere un ictus sia più alto per me ora che un familiare stretto l’ha avuto, considerando anche la pillola che assumo, e se sia consigliabile ripetere gli esami del sangue o effettuare esami più specifici?
Oppure è il caso di cambiare completamente tipo di pillola?

Mi è stata prescritta per ovaio policistico e dolore mestruale, io vorrei continuare a prenderla soprattutto come contraccettivo ma ovviamente solo se non comporta rischi per la mia salute.
La pillola può aumentare la pressione arteriosa e alterare la coagulazione del sangue che può creare dei problemi .Pertanto le consiglio di prendere la Minipillola che non contiene estrogeni e controllare periodicamente la coagulazione del sangue

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, drospil è una pillola che contiene drospirenone, progestico molto simile al progesterone con leggeri effetti diuretici e azione sil cervello con aumento della serotonina ormone della gioia.
Utile nello stabilizzare l ovaio microcisti come tutte le pillole bicomponenti aumenta la coagulazione. Visto la patologia paterna, conviene fare pannello trombofillico: mutazioneMTHFR, mutazione fattore secondo, fattore quinto di di Leiden. Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.