Buongiorno, ho 25 anni e tra lavoro e altri impegni sono praticamente tutto il giorno fuori casa, ce

7 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e tra lavoro e altri impegni sono praticamente tutto il giorno fuori casa, cerco di seguire una dieta sana e completa, ma non riesco a mangiare spesso pesce e non sempre verdure..dovrei assumere qualche integratore di fibre o altre sostanze/vitamine presenti nel pesce e nelle verdure? Se si, quali?
Gentile utente, sicuramente le consiglio di fare degli esami del sangue per vedere se ha qualche carenza vitaminica o di sali minerali, poi sulla base di tali esami si possono prescrivere degli integratori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è difficilissimo coprire i fabbisogni. Basta sedersi un attimo e ragionare su come modulare la sua alimentazione in base ai suoi ritmi.
Fatto questo, difficilmente, ricorro all'utilizzo di integratori.
Integratori se servono ma sul.naturale
Esistono poi macchine per distruggere il grasso .
Buongiorno
non è assolutamente complicato costruire uno schema alimentare veloce e completo.
non è necessario assumere pesce fresco può acquistare prodotti surgelati o conservati in olio.
per quanto riguarda le verdure è opportuno assumere verdure o frutta tutti i giorni, ma non sono necessarie grandi quantità.
Frutta e verdure fresche apportano quantità sufficienti di vitamine e sali minerali anche se assunte in modica quantità.
La presenza di pesce e verdure nell'alimentazione di ognuno di noi è importante sia per la presenza di grassi omega 3 sia per l'apporto di fibre e sali minerali, ma attualmente tra prodotti surgelati o sott'olio o anche al naturale ed il mantenimento di un regolare apporto di frutta fresca o a guscio può compensare abbastanza questa carenza nell'alimentazione settimanale, consideri anche l'eventuale introduzione di fibra vegetale sotto forma di integratori e l'apporto di fonti proteiche alternative come i legumi per non andare ad utilizzare troppo spesso carne.
Ogni alimento ha determinate proprietà nutrizionali che si possono trovare, almeno in parte, anche in altri ma la questione è piuttosto complessa e necessita di un colloquio chiarificatore. Non riterrei comunque corretto sostituire un alimento con un integratore.
Gentile utente, concordo con quanto detto dal Dott. Consoli, coprire i fabbisogni nutritivi è abbasta semplice se si sa come fare. Basta conoscere gli alimenti e sapersi organizzare, così facendo si ricorre agli alimenti e come apportatori di nutrienti e non agli integratori. Le consiglio di effettuare un consulto con uno specialista in alimentazione per riorganizzare la sua vita alimentare e le sconsiglio caldamente il fai da te.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.