Buongiorno, ho 25 anni e sono incinta per la prima volta di 6+5 settimane. Ho sempre, purtroppo, sof
2
risposte
Buongiorno, ho 25 anni e sono incinta per la prima volta di 6+5 settimane. Ho sempre, purtroppo, sofferto di stitichezza con emorroidi. Sono vegeteriana, mangio bene, bevo circa 1,5 lt di acqua al giorno. Solo due anni fa mi è uscita un'emorroide grossa quanto un mirtillo, molto dolorosa, da impedirmi di fare qualsiasi cosa ed io lavoro in ufficio. Dopo tale episodio mi hanno consigliato le dieci erbe, con le quali sono sempre stata bene fino a quando ho scoperto di essere incinta e le ho dovute sospendere. In consultorio mi hanno dato lo Psyllogel, che funziona, ma non benissimo, in quanto stamattina, quando ho evacuato, mi è uscito un po' di sangue e brucia, fortunatamente non è uscito niente di grave. Sono terrorizzata di come trascorrerò questi 9 mesi e soprattutto pensando al parto. Chiedo consigli in merito. Grazie mille a tutti i dottori/dott.sse che risponderanno :)
Il goal sarà mantenere le feci più morbide possibile. Io assumerei anche un flebotonico a cicli che è sicuro in gravidanza.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il prolasso emorroidario è bene comune in gravidanza, specie per le pazienti con nota insufficienza venosa cronica.
Esegua una visita proctologica, l'unico atto sensato che permetterà al Medico Proctologo di somministrarle l'adeguata terapia.
Saluti
Esegua una visita proctologica, l'unico atto sensato che permetterà al Medico Proctologo di somministrarle l'adeguata terapia.
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.