Buongiorno, ho 25 anni e sono già mamma di un bimbo di 5 anni. Ho il desiderio di un'altra gravidan

1 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e sono già mamma di un bimbo di 5 anni.
Ho il desiderio di un'altra gravidanza e di dare a mio figlio un fratellino o una sorellina, perciò mi sono rivolta ad una clinica in Spagna per l'inseminazione artificiale con donatore. Dopo vari esami da cui è emersa un'ottima riserva ovarica, nessuna patologia o anomalia e valori normali, mi è stato prescritto il piano terapeutico.
-dal 2° fino al 10° giorno di ciclo (dal 6 al 14 gennaio) stimolazione ovarica con 75 ui di gonal-f,
- due monitoraggi: uno al 6° giorno (10 gennaio) con risultato: a sinistra follicolo dominante di 12,9 mm mentre l'altro al 9° giorno (13 gennaio) con esito: a sinistra follicolo dominante di 15 mm.
La notte tra 11° e 12° giorno (15-16 gennaio) ho fatto due fiale di gonasi 5000 ui come prescritto e al pomeriggio del 13° giorno (17 gennaio) sono andata in clinica per l'inseminazione. Premesso che solitamente ho cicli di 27/28 giorni.
Appena fatta l'inseminazione sono rimasta distesa sul lettino per qualche minuto, poi mi è stata rilasciata una lettera con riportata la modalità in cui si fosse svolto il trattamento, con raccomandazioni e mi è stato prescritto progeffik 200 mg ogni 12 ore a partire da quella sera stessa.
Sulla lettera c'erano anche riportati il REM del donatore: 6 milioni/ml e la dimensione del mio follicolo: maggiore di 16 mm.
Non sono esperta in ginecologia perciò mi rivolgo a voi, ma sono un po' preoccupata per il REM del donatore e la dimensione del mio follicolo, mi sembrano due valori bassi, ma chiedo a voi, ho qualche probabilità di riuscita? Come valori vanno bene?
Vi ringrazio molto
Certo che 6milioni7ml none molto ansi sotto la media e fare la gonasi con un follicolo di 16mm era un pò troppo presto