Buongiorno, ho 25 anni e sono già mamma di un bimbo di 5 anni. Ho il desiderio di un'altra gravidan

1 risposte
Buongiorno, ho 25 anni e sono già mamma di un bimbo di 5 anni.
Ho il desiderio di un'altra gravidanza e di dare a mio figlio un fratellino o una sorellina, perciò mi sono rivolta ad una clinica in Spagna per l'inseminazione artificiale con donatore. Dopo vari esami da cui è emersa un'ottima riserva ovarica, nessuna patologia o anomalia e valori normali, mi è stato prescritto il piano terapeutico.
-dal 2° fino al 10° giorno di ciclo (dal 6 al 14 gennaio) stimolazione ovarica con 75 ui di gonal-f,
- due monitoraggi: uno al 6° giorno (10 gennaio) con risultato: a sinistra follicolo dominante di 12,9 mm mentre l'altro al 9° giorno (13 gennaio) con esito: a sinistra follicolo dominante di 15 mm.
La notte tra 11° e 12° giorno (15-16 gennaio) ho fatto due fiale di gonasi 5000 ui come prescritto e al pomeriggio del 13° giorno (17 gennaio) sono andata in clinica per l'inseminazione. Premesso che solitamente ho cicli di 27/28 giorni.
Appena fatta l'inseminazione sono rimasta distesa sul lettino per qualche minuto, poi mi è stata rilasciata una lettera con riportata la modalità in cui si fosse svolto il trattamento, con raccomandazioni e mi è stato prescritto progeffik 200 mg ogni 12 ore a partire da quella sera stessa.
Sulla lettera c'erano anche riportati il REM del donatore: 6 milioni/ml e la dimensione del mio follicolo: maggiore di 16 mm.
Non sono esperta in ginecologia perciò mi rivolgo a voi, ma sono un po' preoccupata per il REM del donatore e la dimensione del mio follicolo, mi sembrano due valori bassi, ma chiedo a voi, ho qualche probabilità di riuscita? Come valori vanno bene?
Vi ringrazio molto
Certo che 6milioni7ml none molto ansi sotto la media e fare la gonasi con un follicolo di 16mm era un pò troppo presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.