Buongiorno, Ho 24 anni e ho effettuato un operazione al varicocele di tipo IV grado di HIRSCH, 6 m

2 risposte
Buongiorno,
Ho 24 anni e ho effettuato un operazione al varicocele di tipo IV grado di HIRSCH, 6 mesi fa e ancora ad oggi ho dei dolori e fastidi. I rapporti non riesco averli come prima e i pantaloni stretti ancora faccio fatica metterli. Ho effettuato ecografie, esami e nulla, nessuno sa darmi una risposta dei miei dolori. Mi hanno prescritto una risonanza magnetica da fare a breve per vedere cosa può essere.
Vi chiedo se per caso avete avuto un paziente simile a me, se è normale, se guarisco, se devo aspettare.. perchè conosco casi che non hanno avuto questi problemi e io spero di guarire un giorno perchè vorrei ritornare alla vita di prima. Avessi saputo che fosse stato così non mi sarei nemmeno operato dato che non avevo dolori.
Questa cosa è piuttosto insolita, se anche gli esami strumentali che ha fatto sono negativi l'unica cosa che mi viene da pensare è che l'urologo che l'ha operata possa avere legato il ramo genitale del nervo genitofemorale insieme alle vene dilatate .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile che la RNM possa dare nuove informazioni e forse sarebbe ,meglio rivedere con molta più attenzione e la fase doppler l'ecografia di controllo che ha eseguito. Certo è che un varicocele di 4^ grado può richiedere tempo maggiori di guarigione, ma a sei mesi dovrebbe comunque essere tutto in risoluzione. Possibile che oltre a quanto detto dal Collega, ci sia stato un qualche errore procedurale che tiene in sofferenza il testicolo (non ci dice in che condizioni era ed è) e nulla ci riporta circa le condizioni pelvico-prostatiche da valutare con una altrettanto ecografia doppler. Poi quali esami ha fatto? I dati dipende sempre da come si legogno.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.