Buongiorno, ho 24 anni e da almeno 5, crescendo, ho notato di avere odore cattivo sotto le ascelle.
1
risposte
Buongiorno, ho 24 anni e da almeno 5, crescendo, ho notato di avere odore cattivo sotto le ascelle. Ho una malattia cronica, FC, non so se questo infierisce. Mi lavo almeno 2/3 volte al giorno, ho provato un centinaio di deodoranti, nessuno funziona come vorrei funzionasse, al momento l'unico che aiuta è pespirex ma purtroppo se usato in maniera continuativa causa irritazione. Il mio problema è l'odore, perché a livello di sudore non sudo tanto anzi in realtà per niente... Uso vestiti di cotone, cambiandoli ogni giorno, anche 2 al giorno. Non ne ho mai parlato col mio medico perché mi causerebbe disagio, sono stata però in farmacia molte volte ma mi hanno sempre venduto deodoranti che su di me non hanno chissà quale efficacia. D'estate è difficile stare sereni poiché inizia il caldo e sopratutto al mare entrando in acqua è come se l'efficacia del deodorante svanisca. Mi curo e tengo molto alla mia igiene, ma purtroppo non riesco a tenere a bada questo fastidioso odore. Cosa mi potete consigliare?
La bromidrosi (sudore maleodorante) é un problema dermatologico che può essere affrontato con vari rimedi. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.