Buongiorno, ho 24 anni e da 2 mesi soffro per diversi disturbi che mi stanno provando molto anche ps

1 risposte
Buongiorno, ho 24 anni e da 2 mesi soffro per diversi disturbi che mi stanno provando molto anche psicologicamente. I primi sintomi sono stati un forte bruciore all’ingresso della vagina ed in prossimità dell’ano, con sensazioni simili a secchezza della cute. Ho effettuato una visita ginecologica: tampone vaginale con esito positivo per Streptococco fecale ed E.Coli. Ho assunto un antibiotico ed il fastidio vaginale è passato ma nel contempo è peggiorato quello anale. Sono comparsi nuovi sintomi come un dolore a livello del coccige, talvolta esteso ai glutei ed alle cosce. Il bruciore intorno all’ano ed il dolore per qualche notte erano così forti da tenermi sveglia. Ho chiesto consulto ad un ortopedico ed una volta effettuata una risonanza magnetica l’unico appunto del radiologo è stato un lieve bulging tra l4 ed e l5. L’ortopedico non ritiene sia da imputare al bulging la sintomatologia bensì alla conformazione del mio coccige che risulta essere inclinato quasi a 90 gradi e pertanto, stando spesso seduta, ha provocato un’infiammazione dei tessuti molli. Tuttavia, dopo 8 siringhe di cortisone da 4ml + nicetile e altri 15 giorni in cui ho assunto nicetile 500 per via orale due volte al giorno, il dolore è attenuto ma i fastidi (sensazioni di calore/freddo, leggero dolore al coccige) sono ancora presenti. Inoltre, noto che spesso non riesco a liberarmi completamente al momento della defecazione. Sono spaventata, la mia vita è molto compromessa da questo fastidio che mi logora sopratutto psicologicamente. Cosa posso fare?
Buonasera, potrebbe beneficiare di una valutazione osteopatica se effettivamente tutto è negativo per la valutazione del pavimento pelvico...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.