Buongiorno ho 23 anni, sportivo (palestra e tennis) da un mese a questa parte ho un dolore dietro al
8
risposte
Buongiorno ho 23 anni, sportivo (palestra e tennis) da un mese a questa parte ho un dolore dietro al ginocchio destro, che è sopportabilissimo, ma noto che se piego la gamba indietro esso si espande di più... Il dolore è iniziato facendo uno scatto a tennis... Cosa può essere?
Buongiorno. Purtroppo le informazioni da lei fornite non sono esaustive. Bisognerebbe avere maggiori dettagli sulla zona precisa del dolore e sulla sintomatologia. Visto che a distanza di un mese il problema tende a peggiorare le sconsiglio di procrastinare. Si faccia valutare di persona da un bravo fisioterapista/osteopata o da un fisiatra per avere le risposte che cerca. Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Le consiglio di fare una visita specialistica per approfondire la sua situazione. Potrebbero essere necessari degli esami diagnostici come l'ecografia dell'area, però prima aspetti di essere visitato da un collega fisioterapista o da un medico fisiatra. Cordiali saluti.
Buonasera le consiglio come i colleghi la valutazione di un collega fisioterapista, per farsi indirizzare sul percorso di trattamento, compresi eventuali esami diagnostici da effettuare.
Spero di esserle stato d'aiuto, le auguro di risolvere presto il suo problema.
Spero di esserle stato d'aiuto, le auguro di risolvere presto il suo problema.
Buonasera, come dicono i colleghi converrebbe farsi valutare, poichè le informazioni sono un po' limitate così. Comunque nel più semplice e banale dei casi potrebbe essere un problema di natura muscolare trattabile massoterapicamente. Ma ripeto, nel più semplice dei casi e in via del tutto ipotetica.
Buona serata
Buona serata
Buongiorno, sarebbe utile indagare l'insorgenza del dolore, se correlata a particolari movimenti oppure a sovraccarichi fisici e/o mentali. Le consiglio dunque una valutazione da un Fisioterapista, in modo da poter individuare, attraverso un'attenta anamnesi ed esame fisico, i migliori consigli e strategie da mettere in atto per risolvere la sua situazione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
buonasera, potrebbe essere un lieve versamento a livello del cavo popliteo che viene compresso mentre flette il ginocchio. Come detto dai colleghi andrebbe comunque valutato
buongiorno, le informazioni da lei indicate dovrebbero essere approfondite da una valutazione clinica. se il dolore è comparso dopo quello scatto probabilmente ha creato una piccola infiammazione, considerata la giovane età e il fatto che il dolore è minimo, potrebbe andare via anche con un pò di ghiaccio e riposo.
qualora ciò non accada si rivolga al suo medico
saluti
qualora ciò non accada si rivolga al suo medico
saluti
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno
Cordialmente
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno
Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.