Buongiorno ho 23 anni, le scrivo siccome sono disperato! Ho praticato per quasi 4 anni, durante la m

1 risposte
Buongiorno ho 23 anni, le scrivo siccome sono disperato! Ho praticato per quasi 4 anni, durante la mia infanzia, ginnastica artistica a livello agonistico. Purtroppo mi sono dovuto fermare poichè mi è stata diagnosticata un'ernia al disco a livello lombare. Questa ernia mi ha limitato molto nel tempo e soprattutto nello sport, ne ho provati molti e alla fine sono andato a fare nuoto, stanco di tutto ho praticato ginnastica posturale con diverse cure tipo tens, massoterapia ecc... con ottimi risultati. Dopo esser tornato in forma ho deciso di praticare palestra a corpo libero e infine è arrivato il lockdown, nel primo periodo ho continuato, da casa, la palestra per poi smettere, ovviamenmte non potendo uscire e dovendo studiare ero sempre sulla scrivania seduto (tutt'ora lo sono grazie al secondo lockdown), e sono iniziati i primi dolori al torace sinistro, successivamente a tutta la gabbia toracica e infine anche al braccio sinistro. Subito preso dall'ansia ho fatto le dovuto analisi per vedere se fosse tutto regolare (prelievo del sangue, elettrocardiogramma, ecocardio), per fortuna tutto nella norma ma il "dolore" (è sopportabile ma continuo e fastidio, alcune volte aumenta) non si fermava e andava sempre ad aumentare, ad essere costante nella giornata. Ho provato diverse cure di antinfiammatori ma nulla da fare. Mi è capitato anche di star seduto per un lungo lasso di tempo e quando provavo ad alzarmi mi venivano delle fitte molto forti, tipo fitte intercostali, inoltre se faccio pressione sulle singole costole sento "dolore". Ho provato degli esercizi presi sul tuo canale YT (dolori alla gabbia toracica), ma nulla da fare. Oggi sono qua perchè penso che questo dolore sia dovuto alla cervicale, alla mia postura da seduto, siccome da 2 giorni ho iniziato ad avere vertigini e nausea lieve. Non so davvero cosa fare, e non riesco a trovare la causa del problema, ho 23 anni e mi sembra di averne 80! Faccio stretching giornaliero e ho iniziato ad usare la sedia Stokke (sedia ortopedica, penso la conoscerai meglio di me). Inoltre cerco sempre di avere una buona postura, dormendo supino con cuscino sotto le ginocchia oppure prono con cuscino sotto l'addome, inoltre durante il giorno non tendo mai a stare in brutte posizioni. Però il "dolore" non passa, in più ci mancavano le vertigini! Sono davvero disperato, chiedo un Suo aiuto. La ringrazio anticipatamente, spero io possa risolvere il problema al più presto, anche perchè ormai sono quasi 7 mesi che ho questi dolori. Buona Serata e Grazie ancora!
Data la complessità della situazione credo che sia indispensabile visitarla per poterle dare la soluzione più adatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.