"Buongiorno, ho 23 anni e ho il crossbite posteriore. Sono andata dal dentista, che mi ha consigliat

4 risposte
"Buongiorno, ho 23 anni e ho il crossbite posteriore. Sono andata dal dentista, che mi ha consigliato un apparecchio mobile di tipo funzionale ortopedico per un anno e mezzo. Mi ha controllato la schiena e, mettendo una placca in bocca che spingeva i denti superiori in avanti, mi ha mostrato come questo avesse risolto la mia scoliosi e alleviato i dolori al collo. Molti dicono che l'apparecchio mobile non serva a nulla negli adulti, ma il dentista mi ha spiegato che agisce sull'osso alveolare. Questo significa che non ho un palato stretto? È davvero utile questo metodo visto che sono adulta?
Non sono d'accordo con ciò che il collega promette di fare con l'apparecchio mobile .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Alla sua età ormai l'apparecchio mobile non fa nulla. Io sentirei un altro parere. Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Mi sembra di assistere ad una performance da mago Forester.
Si faccia dire di che tecnica parla, chi sono gli autori e un po’ di documentazione scientifica pubblicata nei luoghi giusti, non su Facebook o altro, poi discutiamo.
Buongiorno , l'apparecchio mobile di tipo funzionale ortopedico alla sua età di 23 anni ormai è sorpassato perche non più valido per risolvere il cross -bite, viene usato nei pazienti che sono in crescita è non è il suo caso. Credo che possa aver capito male nel corretto nominativo , tenga presente che rispondere alla sue domande necessita di una visita in studio con radiografie per redigere un trattamento sicuro , preciso e risolutivo .

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per augurarLe una buona settimana
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.