Buongiorno, Ho 23 anni e da un paio di anni ho episodi di spotting abbastanza consistenti, tra una

1 risposte
Buongiorno,
Ho 23 anni e da un paio di anni ho episodi di spotting abbastanza consistenti, tra una mestruazione e l’altra, ogni mese. Questo accade sia con la pillola (Loette, che prendevo da anni e ho poi interrotto 6 mesi fa) che senza, e sempre nello stesso periodo. Ho eseguito diverse visite ginecologiche che non hanno fatto emergere niente. Di recente ho eseguito un’isteroscopia all’endometrio e anche quest’ultima non ha fatto emergere alcuna problematica. Quale potrebbe essere la causa di queste perdite?
se hai assunto la pillola per anni senza mai sospenderla ogni 6-8 mesi, questa assunzione sbagliata porterà con il tempo ad addormentare le ovaie e quando lo sospendi come avete fatto voi ci possono stare disturbi è irregolarità del ciclo e addirutura una scomparsa temporanea del flusso(amenorrea post pillola.il vostro problema è una seconda fase del ciclo scarsa (dovuto al prolungamento eccessivo dell'uso della pillola) per cui cui aiutandola con del progesterone nella seconda parte del ciclo risolverebbe questo deficit in attesa che le sue ovaie si riprenderanno completamente